I motociclisti ora hanno modo di esaudire un loro sogno, con un accessorio particolare che ora costa pochissimo.
Essere un biker è un vero e proprio stile di vita che è anche difficile da poter spiegare a chi non lo vive. La moto è un qualcosa di molto di più un semplice mezzo di trasporto, con una serie di dettagli che le danno modo di essere migliorata e perfezionata, portandola così a immagine e somiglianze del proprietario.
Lo si vede soprattutto nel momento in cui si decide di acquistare una custom o una moto come una Harley Davidson. Questo marchio infatti è quello che forse più di tutti ha dimostrato di prestarsi a una serie di migliorie e di cambiamenti che derivano dal gusto personale dei proprietari.
Ci sono però degli accessori che indubbiamente presentano dei costi davvero molto elevati, con la tecnologia che però al giorno d’oggi dimostra di aver compiuto dei passi da gigante. Lo si vede infatti con un particolare dettaglio che solo fino a pochi anni fa costava una fortuna, ma ora tutti quanti lo possono avere con una spesa contenuta.
Radar Zumo R1: ora costa pochissimo
Il mondo della mobilità è cambiato in modo epocale negli ultimi anni, basti pensare come solo fino a pochi anni fa anche il navigatore era visto come un qualcosa di raro e di elitario. Oggi non è più così, considerando come siano tantissime le aggiunte che si possono trovare su moto e auto e lo si evince con il caso della Garmin, azienda che mette in evidenza il radar Zumo 1.
Si tratta di un accessorio che presenta al proprio interno un sensore posteriore che permette di controllare in ogni momento ciò che accade alle spalle del motociclista. In questo modo dunque non ci si dovrà più preoccupare dei possibili angoli ciechi che capitano nel momento in cui si va in strada. Il sistema di rilevamento è facile e veloce, visto come le luci si accendano sul manubrio per segnalare dei possibili ostacoli.
Inoltre è davvero molto facile integrarlo al telefono, con le varie informazioni che dunque si potranno ammirare direttamente sul display. In passato un accessorio del genere aveva dei costi pazzeschi, che arrivavano anche a 15 mila Euro, ma oggi si stanno compiendo dei passi da gigante e la Garmin lo vende per soli 599,99 Euro. Un grande strumento per accrescere sensibilmente la sicurezza in moto.