Costa quanto uno Scooter, ma è la Moto ‘perfetta’: italiani in fila al concessionario

Acquistare una moto al prezzo di uno scooter: questa due ruote è perfetta per tanti italiani, già in fila al concessionario per averla. Ecco tutto svelato

Acquistare una moto spesso non è un qualcosa adatto a tutti. I costi sono spesso elevati, soprattutto se si paragonano a quelli di un più comodo e accessibile scooter. Tuttavia, la rivoluzione nel settore delle due ruote a marce è ormai avviata. E con l’avvento dei brand cinesi, acquistare una moto di buona qualità a prezzi low cost è diventato possibile. Ed è diventato possibile senza troppe rinunce, come mostrato anche dalle rinascite di Moto Morini e Benelli grazie all’aiuto della Cina.

Voge Trofeo 500 AC tutto sulla nuova moto
Questa moto costa quanto uno scooter – Nextmoto.it

Pertanto, questo tipo di moto sono l’ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di solido e a buon mercato. E soprattutto per chi è alla ricerca della prima esperienza su una due ruote a marce. O semplicemente per chi non ha troppe pretese.

Un identikit alla quale risponde in pieno anche Voge Trofeo 500 AC che, in Italia, si sta ritagliando un discreto spazio nel segmento delle moto perfette per chi è dotato di Patente A2. Stilosa e allo stesso tempo con il giusto carattere, Voge è uno dei brand premium del gruppo cinese Loncin che, da anni, rifornisce anche BMW Motorrad.

Voge Trofeo 500 AC, divertirsi in moto al prezzo di uno scooter

Motore bicilindrico da 471 centimetri cubici e una potenza di 43,4 cavalli, frizione assistita e un peso a secco di 192 chilogrammi. Il tutto con un comfort di guida che non ti aspetteresti da una moto di questo segmento. Unica nota stonata l’impianto frenante, un po’ spugnoso e poco incisivo quando si è chiamati a mordere le leva. Voge Trofeo 500 AC è una delle ‘cinesi’ più riuscite sul mercato, seppur presenti qualche compromesso da dover accettare.

Voge Trofeo 500 AC caratteristica nuova Moto
Voge Trofeo 500 AC, divertirsi in moto a poco prezzo – Nextmoto.it

Le vibrazioni agli alti regimi sul manubrio e sulle pedane potrebbero infastidire negli spostamenti di media-lunga distanza, ma nell’utilizzo urbano riesce a divertirci a dovere. Bello il display TFT a colori che domina la parte centrale, così come discretamente comoda la sella anche per il passeggero.

L’agilità in città e nel misto stretto sono i suoi punti di forza, così come il prezzo: solamente 6.490 euro. Al costo di uno scooter di fascia media, Voge Trofeo 500 AC rappresenta una valida alternativa per chi ha voglia di approcciarsi al mondo delle moto. E rappresenta una delle perfette soluzioni per neofiti e motociclisti di ritorno.

Gestione cookie