Costa meno di una Kawasaki e fa oltre 200 km/h: qualità top per la nuova supersportiva, pronta per l’Italia

Questa moto costa meno di una Kawasaki ma è incredibile, sia nelle prestazioni sia nelle specifiche: supera anche i 200 km/h.

Il mondo delle due ruote sta respirando una ventata di aria fresca in termini di nuovi modelli che stanno man mano arrivando sul mercato. Questa moto nello specifico costa meno di tante competitor low cost ma ha una qualità top: vediamo tutti i dettagli di questa nuova supersportiva.

Kove 450RR
Costa meno di una Kawasaki e fa oltre 200 km/h: qualità top per la nuova supersportiva, pronta per l’Italia – Nextmoto.it

Il segmento delle nuove supersportive, oltre ad essere in crescita in via generale, sta per accogliere una nuova chicca che colpirà tutti gli appassionati e che andrà a ruba visto il suo rapporto qualità-prezzo. Stiamo parlando della Kove 450RR, di medio-piccola cilindrata ma dalle capacità da non sottovalutare.

Le linee e il design sono decisamente al passo con i tempi: non manca la cattiveria e la sportività, così come la voglia di competere con le aziende leader del settore. In attesa del suo arrivo nel 2025, sono già trapelati i dettagli sul prezzo e sulle specifiche che la contraddistinguono.

Kove 450RR, moto pazzesca a un prezzo che stupirà chiunque: ecco tutto quello che c’è da sapere

La Kove 450RR monta un motore da 442cc di cilindrata e con quattro cilindri in linea. Come potenza massima dichiara di poter arrivare a 69,7 CV a 13.000 giri/minuto, mentre per la coppia massima si parla di 3,98 kgm a 9.000 giri/minuto. Nel segmento si pone già da ora come una naturale antagonista della Kawasaki ZX-4RR (che come potenza massima arriva a 76 CV). Inoltre, la moto tutta cinese ha una velocità massima di 220 km/h e un peso, a secco, di 165 kg.

Kove 450RR
Kove 450RR, moto pazzesca a un prezzo che stupirà chiunque: ecco tutto quello che c’è da sapere (YouTube @Jao Moto) – Nextmoto.it

Inoltre, la novità cinese monta una sella che è regolabile (può variare da 780 a 795 mm); sulla parte anteriore monta anche una forcella a steli rovesciati di 41 mm e sul posteriore monta un ammortizzatore completamente regolabile da 49 mm. Le ruote sono entrambe da 17”, mentre i freni montano un doppio disco con pinze radiali e 4 pistoncini sull’anteriore e un disco sul posteriore.

Ancora non è stato rivelato il prezzo ma dovrebbe assestarsi sui 9mila euro e comunque dovrebbe essere inferiore alla rivale prodotta appunto dalla Kawasaki. Non manca perciò tanto, poi la supersportiva arriverà sul mercato anche in Italia dove conquisterà il cuore di molti motociclisti.

Gestione cookie