Valentino Rossi ormai è fuori dal mondo delle corse ed è per questo che ha così modo di godersi un suo ultimo acquisto da favola.
Tra i piloti che sono stati maggiormente amati nella storia non si può di certo non citare Valentino Rossi. Il fenomeno marchigiano è uno di quelli che ha dimostrato tutta la propria qualità in pista, con Honda e Yamaha che hanno beneficiato del suo talento.
Purtroppo il suo passaggio in Ducati fu un vero e proprio disastro, con la moto emiliana che non era di certo paragonabile a quella odierna. Vale ebbe comunque modo di correre per la principale moto italiana e per lui fu un grande orgoglio.
Nel 2021 ha deciso di abbandonare la MotoGP e le due ruote, ma non il mondo dei motori. I suoi fan sono sparsi in ogni angolo della Terra ed è normale che il suo passaggio al GT World Challenge Europe sia stato accolto con clamore.
Ora che guida per il Team WRT ha avuto anche modo di vincere la sua prima gara automobilistica. La seconda prova di Misano infatti entrerà per sempre nella storia, infatti sono pochi i piloti delle due ruote che sanno poi imporsi anche su quattro.
Il caso più eclatante e unico nella storia è legato al britannico John Surtees, un fenomeno negli anni ’50 nel MotoMondiale e poi campione del mondo in Ferrari nel 1964. Valentino non arriverà a questi livelli, ma erano anche tempi diversi.
Ora il suo principale obiettivo è quello di godersi un po’ la vita dopo tantissimi anni passati al massimo della velocità e in giro per il mondo. Ecco dunque come mai Rossi ha deciso di concedersi un regalo da sogno in una terra che ama.
La villa di Valentino Rossi: Tavullia rimane nel suo cuore
Alla fine non c’è davvero nulla di più confortevole dell’amore della propria terra e dell’aria di casa. Valentino Rossi ha avuto modo di poter conoscere tutto il mondo, ma alla fine la villa che ha acquistato è a pochi passi da Tavullia.
Come riporta designmag.it, non si sa di preciso dove sia il posto, ma si affaccia sulle colline della cittadina marchigiana. Non si tratta solo di una casa dove evadere dalla quotidianità, ma al contrario è proprio dove la si vuole coltivare con Francesca Sofia Novello e la piccola Giulietta.
La villa dovrebbe ricordare moltissime le tenute di un tempo e si tratterebbe di casale di campagna, rimesso a lucido. Al suo interno però addio a tutte le vecchie tradizioni e benvenuto a uno stile molto più moderno.
Dunque Valentino Rossi e la sua splendida compagna hanno deciso di unire tradizione e innovazione, una mossa che nella maggior parte dei casi risulta vincente. Voci di corridoio inoltre dicono che la camera che ha subito i maggiori costi di ristrutturazione e di abbellimento sia stata proprio quella di Giulietta.
Vale però non dimentica nemmeno sua madre, infatti la villa dovrebbe essere proprio collegata direttamente con la casa di quest’ultima. Rossi si gode dunque la villa dei suoi sogni, nel paese che ama e con la sua famiglia.