In particolare il corso Training sarà riservato ai motociclisti che hanno già preso parte ad almeno un corso alla Corsetti e non desiderano quindi ripetere la parte teorica, ma solo approfondire in pista, il tutto ad un costo di 240 euro; invece il corso Intermedio è adatto a motociclisti che, per scarsa esperienza, non possono sostenere un impegno prolungato in pista (costo 360 euro). Infine il corso avanzato si rivolge a chi conosce già tutti i segreti della pista e vuole solo mettersi alla prova ulteriormente (costo 490 euro). Ai tesserati la federazione riserva sconti del 5% in numero limitato e assegnati ai primi tra loro che si iscriveranno.
Mi sembra un’ottima iniziativa, soprattutto visto che molti moto raduni ormai propongono attività racing per le quali la maggior parte dei centauri è impreparata e non c’è il tempo di insegnare niente durante queste manifestazioni, che d’altronde hanno altri obiettivi.
Mi auguro che saranno in molti a seguire questi corsi, visto che al momento le casa costruttrici stanno presentando modelli esclusivamente dedicati alla pista, ottimi dal punto di vista tecnico e delle prestazioni, ma sicuramente non facilissimi né immediati da gestire.
I commenti sono chiusi.