Correre+in+moto+non+costa+poi+tanto%3A+ecco+i+modelli+sportivi+pi%C3%B9+%26%238220%3Bcheap%26%238221%3B%21
nextmotoit
/articolo/correre-in-moto-non-costa-poi-tanto-ecco-i-modelli-sportivi-piu-cheap/38442/amp/
Moto

Correre in moto non costa poi tanto: ecco i modelli sportivi più “cheap”!

Decidere di regalarsi una moto per assecondare la propria passione può non costare un ‘patrimonio’: ecco i modelli sportivi più convenienti. 

Decidere di assecondare le proprie passioni e di regalarsi dei modelli sportivi di moto per potersi fare un regalo non è mai stato così conveniente! Ci sono infatti dei modelli imperdibili che promettono di non costare troppo ma di poter regalare comunque emozioni uniche! Ecco tutte le novità e tutti i dettagli.

Le moto sportive più convenienti: i prezzi stupiranno! (Canva) – Nextmoto.it

Sul mercato si trovano ormai decine e decine di modelli di moto sportive che ne hanno per tutti i gusti. E a stupire sono i prezzi, di alcuni modelli in particolare che restano decisamente competitivi! Chi ancora aveva dubbi, dopo questi numeri nel dettaglio quasi sicuramente non ne avrà più!

Anche perché si tratta di note Case che da anni e anni si dedicano alla produzione di moto (e non solo) e che promettono di garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo. Stiamo parlando di Suzuki, Kawasaki, Honda e non solo: i motociclisti resteranno senza parole.

Da Suzuki a Kawasaki passando per Honda e non solo: i modelli low cost non deluderanno!

Il modello sportivo sul mercato che è attualmente più conveniente è quello della Suzuki GSX-250R, il cui prezzo è di circa 5.340 euro! Il motore è un bicilindrico termico a quattro tempi parallelo da 249 cc, da 25,0 CV. Subito a seguire c’è la Honda CB300R il cui costo è di 5.590 euro. Qui il motore è un monocilindrico che eroga 286,0 cc, sempre termico e con raffreddamento a liquido; la potenza cresce perché si arriva a 31,1 CV. C’è poi la CFMOTO 450SR dal motore bicilindrico raffreddato a liquido, a quattro tempi, con cilindrata 450,0 e 50,0 CV. Qui il prezzo è di 6.490 euro. Insomma stiamo parlando di veri e propri affari ma la lista non è finita qui.

La Suzuki è la moto sportiva più conveniente di tutti! I dettagli (Canva) – Nextmoto.it

Ulteriore chicca è quella che offre la Yamaha con la YZF-R3 2023. Il motore bicilindrico parallelo è un Euro 5 da 321 cc e con 41 CV. Questa costa 6.799 euro. Un altro modello che sta piacendo molto è quello della Kawasaki Ninja 400, dotata di un bicilindrico da 399 cm3 e con un telaio decisamente leggero per le dimensioni della moto stessa. Il prezzo qui è di circa 7mila euro. La lista è ancora decisamente lunga, basta cercare dunque la moto sportiva con le caratteristiche che più si addicono alle richieste di chi intende comprarne una. C’è decisamente l’imbarazzo della scelta.