Coperta da un velo nero, prestissimo su tutte le chat di Whatsapp: aggiornamento imminente a Febbraio

Molto presto sulle chat di WhatsApp arriverà la nuova emoji della vettura di F1: per ora è stata coperta con un velo nero, cosa ci aspetta.

WhatsApp è senza dubbio la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo. Anche in Italia quasi tutti coloro che hanno uno smartphone utilizzano l’app verde: basti pensare che stando alle ultime statistiche gli utenti di WhatsApp nel nostro Paese sono circa 34 milioni, mentre nel mondo la celebre applicazione è utilizzata da oltre 2 miliardi di persone.

Persona che scrive su WhatsApp
Coperta da un velo nero, prestissimo su tutte le chat di Whatsapp: aggiornamento imminente a Febbraio – Foto Canva (Nextmoto.it)

Ecco perché ogni volta che c’è un cambiamento in corso su WhatsApp l’attenzione è molto alta. Proprio in queste ore gli utenti più attenti hanno preso visione di una modifica che riguarda una precisa emoji dell’applicazione. Si tratta dell’emoji della vettura di F1, certamente una delle più utilizzate dagli appassionati di automobilismo, in particolare dagli amanti della Formula 1.

WhatsApp ha voluto infatti stuzzicare i tifosi delle varie scuderie che attendono con ansia la giornata di martedì 18 febbraio. In quella data, infatti, verranno presentate ufficialmente tutte le nuove monoposto che si daranno battaglia nel Mondiale 2025 di F1: l’evento si terrà alla O2 Arena di Londra. L’unica scuderia che anticiperà i tempi sarà la Williams, dato che la sua livrea verrà presentata già venerdì 14 febbraio: lo storico team porterà comunque una vettura non inedita all’evento del 18 febbraio.

Aggiornamento WhatsApp: cambia la celebre emoji 

WhatsApp, come molti sanno, è sponsor della Mercedes e per questo ha pensato a una ‘chicca’ in vista della presentazione delle livree. L’app verde ha infatti coperto l’emoji della vettura di F1 con un velo nero: una mossa che ha già scatenato la fantasia di molti appassionati di Formula 1.

Persona che usa WhatsApp
Aggiornamento WhatsApp: cambia la celebre emoji – Foto Canva (Nextmoto.it)

Stando ad alcune voci, infatti, pare che la nuova emoji della vettura di F1 di WhatsApp sarà caratterizzata dai colori della W16, ovvero la nuova monoposto con cui Mercedes gareggerà nel campionato del mondo che prenderà il via tra poco più di un mese in Australia. La scuderia di Brackley scenderà in pista con il giovane talento Andrea ‘Kimi’ Antonelli, che ha preso il posto di Lewis Hamilton, e George Russell.

Sui suoi profili social WhatsApp ha anche pubblicato un video per mostrare a tutti gli utenti la copertura – ovviamente momentanea – dell’emoji. See it soon, scrive la celebre piattaforma di messaggistica nel post pubblicato sui social. Ora non resta davvero che attendere qualche giorno per scoprire come diventerà l’emoji di WhatsApp.

Gestione cookie