Il “vintage” o “retrò” nelle due ruote sta prendendo (o meglio, riprendendo) sempre più piede. Diverse case guardano al passato nel design per lanciare nuovi modelli, ma anche piccoli, artigianali costruttori.
Tra queste vi è la Cooltra, azienda iberica che in Spagna vende e noleggia scooter di tutti e generi e tipi a basso costo. In piena salute, vivendo un momento di “boom” sul piano economico, Cooltra ha deciso di lanciare una gamma di scooter “vintage” .
Design anni ’50, tecnologia di oggi senza eccedere troppo nei costi. Questa la loro filosofia, che li ha portati adesso a presentare dei modelli riprendendo un progetto del 1994, fornendo così una scelta alternativa rispetto ai soliti scooter.
Il “Cooltra Vintage” sarà prodotto in pochi esemplari, e per i primi 100 acquirenti ci sarà uno sconto di 300 euro sul prezzo di listino, raggiungendo così la cifra di 2.066 euro IVA e immatricolazione inclusa.
Questo particolare scooter sarà disponibile nelle colorazioni Nero, Bianco, Rosso, Giallo e due tonalità di verde. Il design lo vedete nell’immagine: indubbiamente vintage, sicuramente retrò, molto… Vespa e Lambretta!