Conosci+la+Harley+Davidson+pi%C3%B9+costosa+del+mondo%3F+Grossa+come+la+cifra+che+costa
nextmotoit
/articolo/conosci-la-harley-davidson-piu-costosa-del-mondo-grossa-come-la-cifra-che-costa/33640/amp/
Moto

Conosci la Harley Davidson più costosa del mondo? Grossa come la cifra che costa

L’Harley Davidson è un mito assoluto su due ruote, ma c’è un modello che ha un costo davvero impossibile da credere.

Ci sono delle motociclette che nel corso degli anni hanno saputo imporsi per la loro velocità e le loro prestazioni in strada. La Harley Davidson ha avuto modo di far vedere tutte le proprie doti in modo diverso, imponendosi perché capace di creare uno stile di vita.

La più costosa Harley Davidson al mondo (NextMoto)

La casa statunitense infatti non ha mai ricercato in modo ossessivo la volontà di creare delle moto perfette e che potessero sprigionare tutta la loro potenza in quanto a velocità. L’intento era quello di poter dare vita a delle moto che portassero a inclusione.

Il sogno americano da questo punto di vista era proprio fare in modo che tutti potessero essere uguali e sentirsi uniti sotto un unico grande marchio che in questo caso giungeva da Milwaukee. La Harley Davidson ha dimostrato di poter crescere sempre di più negli anni, soprattutto ha saputo espandersi in modo tale da diventare un mito su due ruote.

Ciò che sicuramente è sempre stato contestato a queste moto è il suo prezzo di partenza. In molti casi infatti non si è riuscito a conciliare la grande qualità delle due ruote, con un costo di mercato che potesse essere accettabile.

Di recente è nato dunque un nuovo modello che sicuramente è tutt’altro che economico, ma non vi è dubbio alcuno che saranno moltissimi gli harleysti che non vedranno l’ora di poter mettere le mani su una moto eccezionale.

Harley Davidson limited edition: il costo è pazzesco

Il 1903 fu l’anno in cui Arthur Davidson e William Harley, riuscirono a completare il loro grande sogno di dare vita a una moto che fosse rivoluzionaria. La Harley infatti quest’anno ha modo di festeggiare i 120 anni dalla propria fondazione e un evento del genere non poteva far altro se non generare la produzione di una nuova moto.

Harley Davidson CVO Road Glide Limited Edition Anniversary 2023 (Harley Davidson Press Media – NextMoto)

Si tratta di una edizione limitata e unica nel proprio genere e si chiama Harley Davidson CVO Road Glide Limited Edition Anniversary Edition 2023. In questo 2023 è sicuramente la moto più costosa tra tutte quelle uscite da Milwaukee.

La moto si trova nella linea premium Custom Vehicles Operation. Queste sono delle moto esclusive che presentano alcuni dettagli di altissimo spesso, partendo già dalla vernice. Grande attenzione è data anche all’aspetto elettronico, con questa moto che è all’avanguardia.

Tra le varie caratteristiche vi è la presenza di freni integrali bilanciati, elettronicamente all’avanguardia per affrontare le curve e un ABS anche in questo caso eccezionale per le curve.

La moto in questione è un bagger custom ultra limitato e che presenta un motore Milwaukee-Eight 117 V-Twin. Quello che sicuramente non farà contenti gli harleysti italiani è il fatto che il suo valore nel Belpaese è ben superiore rispetto a quello degli Stati Uniti.

Nella terra d’origine dell’Harley il suo costo è di 51.999 Dollari, mentre in Italia non vi è il corrispettivo di circa 48 mila Euro, ma bensì si passa da 61.500 Euro. Un prezzo elevatissimo per una moto che è prodotta in soli 1500 esemplari.