Pneumatici Pirelli, ma non solo.
La celebre casa milanese lancia un
concorso dedicato a tutti i giovani designer europei, a Milano, patria del Design.
Pirelli pensa in chiave di
design, come molte altre aziende italiane in questo periodo.
La casa milanese di pneumatici punta sui professionisti di domani, ossia gli studenti di oggi, per uno dei concorsi di
design più interessanti di questi ultimi periodi.
Partendo dal concetto di Pneumatici
Pirelli Diablo Rosso, ossia lo pneumatico più evoluto presente oggi in casa
Pirelli, la company italiana strizza adesso l’ occhio al design.
Del resto, la tecnologia ha già fatto il suo dovere facendo uscire un prodotto particolarmente prestazionale dotato dell’ innovativa
tecnologia EPT sviluppata e brevettata da Pirelli per dare alla moto uno straordinario contatto con l’asfalto. L’ applicazione di questa tecnologia sul
DIABLO ROSSO porta questa nuova copertura ad un livello di eccellenza mai visto prima su un prodotto stradale poichè l’
EPT (Enhanced Patch Technology) ottimizza il profilo, la superficie e la distribuzione della pressione della zona di contatto, in qualunque condizione di guida.
Con la mente meno oberata, quindi, dallo
sviluppo tecnico, si può adesso pensare al
marketing che, in questo caso, si sposa con il
design e l’ evoluzione di nuove forme e concetti del futuro.
Contaminazione, quindi, ossia un concetto che si è sempre sentito in azienda nell’ ultimo periodo di sviluppo delle
Pirelli Diablo Rosso.
Del resto, le
Diablo Rosso incarnano delle emozioni, e le emozioni sono alla base dei concetti del mondo del design.
Un
concorso che vale la pena tenere d’ occhio.