Pneumatici Pirelli, ma non solo.
La celebre casa milanese lancia un concorso dedicato a tutti i giovani designer europei, a Milano, patria del Design.
Pirelli pensa in chiave di design, come molte altre aziende italiane in questo periodo.
La casa milanese di pneumatici punta sui professionisti di domani, ossia gli studenti di oggi, per uno dei concorsi di design più interessanti di questi ultimi periodi.
Partendo dal concetto di Pneumatici Pirelli Diablo Rosso, ossia lo pneumatico più evoluto presente oggi in casa Pirelli, la company italiana strizza adesso l’ occhio al design.
Del resto, la tecnologia ha già fatto il suo dovere facendo uscire un prodotto particolarmente prestazionale dotato dell’ innovativa tecnologia EPT sviluppata e brevettata da Pirelli per dare alla moto uno straordinario contatto con l’asfalto. L’ applicazione di questa tecnologia sul DIABLO ROSSO porta questa nuova copertura ad un livello di eccellenza mai visto prima su un prodotto stradale poichè l’ EPT (Enhanced Patch Technology) ottimizza il profilo, la superficie e la distribuzione della pressione della zona di contatto, in qualunque condizione di guida.
Con la mente meno oberata, quindi, dallo sviluppo tecnico, si può adesso pensare al marketing che, in questo caso, si sposa con il design e l’ evoluzione di nuove forme e concetti del futuro.
Contaminazione, quindi, ossia un concetto che si è sempre sentito in azienda nell’ ultimo periodo di sviluppo delle Pirelli Diablo Rosso.
Del resto, le Diablo Rosso incarnano delle emozioni, e le emozioni sono alla base dei concetti del mondo del design.
Un concorso che vale la pena tenere d’ occhio.