[galleria id=”270″]Italian design ma non solo nel mondo delle due ruote.
Dal Giappone, ed esattamente dalla Honda, arriva il concorso dedicato ai designer di tutto il mondo appassionati di motorbike-design.
La casa alata nipponica ha lanciato, infatti, un applicativo particolare, di cui vi segnaliamo il link, che permette di disegnare on line il CBR dei propri sogni. Divertente ed intenso, il progetto Honda nasce con il doppio intendo di dare luce alla estrema possibilità di customizzazione della moto, ma anche di sottolineare la particolare ricerca nella progettazione di una due ruote che è da tempo nelle prime posizioni della classifica di gradimento dei bikers del mondo intero.
Infinite sembrano essere le possibilità di customizzare la carena della Honda CBR600RR: rasare via il logo alato è cosa facilissima, così come dipingere i cerchi o realizzare graficamente qualunque altra pazza idea.
Unico pecca? Il fatto che la Honda non abbia previsto di di vendere realmente le grafiche proposte dagli utenti in vinile, magari allo stesso utente che ne avrebbe fatto richiesta.
Interessante è, comunque, la possibilità di scatenare la propria creatività on line e dare vita, carta, colore e pubblico a progetti molto diversi tra loro: e in caso il disegno riesca particolarmente bene, potrà diventare la bozza da portare e far realizzare alla propria officina di fiducia.
Voglia di rinnovamento grafico, dunque, in casa Honda che in questo momento prova ad andare incontro al cliente non solo con le prestazioni, ma puntando molto sull’ estetica delle proprie due ruote. Una necessità in un mercato sempre più vario ma anche più difficile, dove la concorrenza è il motore più ruggente e dove è necessario innovare sotto ogni punto di vista per continuare a vivere (e vendere) alla massima velocità.