Concorrenza a Telepass spietata, il nuovo servizio è gratis per un anno: clausola inedita sul contratto

Il Telepass è il più diffuso telepedaggio utilizzato in Italia ma ora ha una stretta concorrenza da parte di altri operatori: c’è un’offerta pazzesca con una clausola inedita

Basta leggere bene il contratto per capire cosa si può fare con il nuovo operatore, che oltre ad offrire cifre più basse permette anche di non pagare nulla per un anno e di liberarsi in modo clamoroso. Una news importante per tutti i pendolari e soprattutto prima dell’estate.

Il sistema Telepass
Concorrenza a Telepass spietata, il nuovo servizio è gratis per un anno: clausola inedita sul contratto (Nextmoto – ANSA)

 

Quando pensiamo all’inizio della bella stagione e della vacanze ci vengono in mente subito i viaggi e la possibilità di iniziare a girare. Il trasporto su gomma è sempre il più diffuso in Italia e per questo è anche importante regolarsi bene con le spese, sia al casello che per quanto riguarda il distributore. Avendo ancora costi molto elevati per benzina e diesel, diventa fondamentale provare a risparmiare qualcosa sulla tratta autostradale. Per coloro che anche per lavoro sono in continuo spostamento, l’abbonamento Telepass è assolutamente fondamentale, anche per non dover perdere tempo incolonnati in fila al casello.

Con il passare del tempo Telepass non è però rimasto così economico e un minimo di concorrenza si è sviluppata in questi ultimi anni. C’è la possibilità di sottoscrivere altri tipi di abbonamenti e di tagliare la spesa in modo significativo. Basti pensare che con le ultime promozioni si può avere il primo anno interamente gratis ed inoltre non bisogna pagare penali per liberarsi.

UnipolMove sfida Telepass: c’è un’offerta pazzesca e ti puoi liberare gratis

Tra i nomi di servizi di pagamento dei pedaggi autostradali non possiamo non inserire UnipolMove, offerto da UnipolTech, società del Gruppo Unipol che offre soluzioni e servizi innovativi, grazie anche all’uso delle ultime novità tecnologiche. A tal proposito è stata lanciata una nuova iniziativa attivabile fino al 6 maggio 2025, valida solo per le persone fisiche e per i nuovi clienti.

Auto al casello
UnipolMove sfida Telepass: c’è un’offerta pazzesca e ti puoi liberare gratis (Nextmoto – ANSA)

 

Il canone UnipolMove gratis per i primi 12 mesi, dopo di che si applica il canone in vigore al momento dell’addebito, attualmente pari a 1,50 euro al mese per il primo dispositivo e 1euro al mese per l’eventuale secondo dispositivo.
Inoltre vanno sottolineati degli sconti del 30% sui transiti effettuali con il dispositivo UnipolMove associato alla tua moto. Valido presso tutte le concessionarie autostradali aderenti all’iniziativa, che varrà fino al termine del 2025 (31 dicembre).

Le autostrade Autoroutes Esterél Côte d’Azur (solo uscita confine di stato con la Francia), Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.a., Superstrada Pedemontana Veneta, Consorzio per le Autostrade Siciliane e Salerno-Pompei-Napoli S.p.a. non aderiscono a tali offerte. La clausola pazzesca ed innovativa rispetto alla concorrenza riguarda la possibilità di interrompere il contratto in ogni momento, senza penali, poiché privo di vincoli.

Gestione cookie