Pagare un’e-bike così poco è il sogno di tutti. Ora, grazie a una prestigiosa invenzione, con un kit costa appena 200 euro.
Questo è uno dei migliori momenti per poter lasciare la propria auto a casa e iniziare a muoversi con una e-bike davvero speciale. Le belle giornate stanno per iniziare e, finalmente, diversi comuni si stanno impegnando a costruire delle piste ciclabili sicure e comode per i cittadini. In più, è recentemente uscito un kit che è in grado di far risparmiare in una maniera davvero sorprendente e, soprattutto, di inquinare di meno.

Costa appena 200 euro e può permettere di pagare una e-bike a un prezzo davvero speciale. Sappiamo tutti che il prezzo medio di uno di questi mezzi sostenibili parte dai 600 euro per i modelli in fascia economica e dai 1.000 ai 3.000 euro per quelli di fascia media. Per non parlare degli esemplari di fascia alta, i quali possono partire da un prezzo su listino di ben 4.500 euro.
A ideare il kit che permetterà di pagare appena 200 euro una e-bike è stata una nota azienda statunitense della mobilità sostenibile. Il suo nome è CLIP, la quale ha messo in commercio un elemento davvero rivoluzionario e capace di stravolgere di netto le gerarchie nel settore. Ora, per i competitor saranno davvero guai, visto il prezzo super accessibile del prodotto.
Il kit lanciato da CLIP cambia ogni prospettiva
Entrando nel proprio garage o scantinato si può vedere da tempo un veicolo abbandonato, con ruggine e magari anche con un po’ di ragnatele intorno. Eppure, quel mezzo lo abbiamo amato moltissimo e utilizzato in varie occasioni. Inoltre, ci può anche ricordare chi ce l’ha regalato o lasciato in eredità. Si tratta di una vecchia bicicletta, magari anche senza marce (come le facevano in passato) mai più utilizzata perché andava rimessa a nuovo e, soprattutto, non si ha sempre voglia di faticare pedalando.

Con il nuovo kit prodotto dalla CLIP e commercializzato con il nome BOLT questa vecchia bicicletta può diventare più futuristica che mai. Bastano pochi euro e un po’ di tempo per rimettere a nuovo esteticamente la vecchia due ruote e, ancor di meno, ad acquistare il kit che la trasforma in e-bike. Può essere montato su ogni tipo di modello da adulto e si va a posizionare direttamente sulla forcella anteriore e lavorerà, quindi, sulla ruota per farla camminare prendendo energia dalla pedalata.
Il motore del kit riesce a sprigionare perfino 450 W di potenza massima e permetterà alla bicicletta, ormai trasformata in e-bike, di raggiungere i 25 km/h. In precedenza, CLIP aveva ideato un kit simile ma era stato offerto solo per il mercato B2B. Con BOLT, invece, prodotto in India a Kolkata, la platea di clienti si allarga, fino ad arrivare a ogni singolo privato. Al momento è disponibile sul mercato statunitense a un prezzo di circa 230 ma, a breve, arriverà anche in Europa (con prezzo simile) e nei mercati emergenti come l’India (al prezzo di 90 euro e con batteria in abbonamento).