Ci sono delle moto che regalano delle sensazioni fantastiche e con questa ci si sentirà a tutti gli effetti dei campioni del mondo.
Non vi è dubbio alcuno sul fatto che le gare siano una componente essenziale per fare in modo che le grandi case motociclistiche abbiano modo di vendere anche sul mercato di serie. Lo si vede benissimo anche con il caso della Ducati, dove oggi tutti quanti vogliono una delle mitiche moto di Borgo Panigale, anche grazie ai suoi trionfi in MotoGP.
Il colosso italiano però non è l’unico che sta ottenendo grandi risultati, visto come vi siano anche altre categorie. La BMW per esempio ha detronizzato la casa emiliana in Superbike, con il leggendario trionfo di un fenomeno sensazionale come Toprak Razgatlioglu, ma non ci si deve di certo dimenticare anche del motocross.
Questa è una delle categorie più amate e apprezzate, considerando anche come in Italia abbiamo potuto godere di uno dei più grandi campioni di sempre come Tony Cairoli. Ecco allora che ora è bene ammirare come un marchio leggendario come la Husqvarna abbia deciso di dare vita a una favolosa novità che si rifà proprio alla due ruote che l’ha resa vincitrice del titolo iridato.
Husqvarna FC 250: la nuova edizione del 2025
Non ci sono stati davvero dubbi su chi sia stata la scuderia dominante nel Mondiale MX2, con la Husqvarna che ha avuto in Kay de Wolf un pilota straordinaria e dal talento eccezionale, capace di portare la casa svedese in cima al mondo. Non è stato però da solo nel trionfo, infatti la lotta al vertice è stata con il compagno di squadra Lucas Coenen.
La FC 250 dunque è un modello perfetto per le corse e ora è possibile ammirare anche il lancio sul mercato della versione Factory Edition 2025. Si tratta di una moto davvero di altissimo livello tecnico e prestazionale, con la Husqvarna FC 250 che si presenta con un sistema CUO, ovvero Connectivity Unit Offroad. La gestione da parte dei piloti avviene utilizzando l’app Ride Husqvarna Motorcycles.
Il prezzo di vendita inoltre non è nemmeno elevatissimo, dato che per la versione da 250 di cilindrata servirà una spesa di 13.390 Euro. Cresce solo a 14.150 la variante FC 450, considerando anche i diversi risultati sportivi, con i clienti che non vedranno l’ora di immedesimarsi in pista come il campione del mondo Kay de Wolf, ma attenzione a non esagerare, l’olandese è unico.