Con questa enduro cinese sfrecci su ogni terreno: parti per l’avventura ad un prezzo super conveniente

Dalla Cina arriva una moto di grande spessore, utile anche per percorsi molto più intriganti, dal prezzo conveniente che fa già gola a tutti.

In Italia se si cerca un modello di moto che possa fare al caso vostro, c’è l’imbarazzo della scelta per i tanti brand tradizionali presenti sul nostro territorio. Da quelli più sportivi e sognanti, come Ducati ed Aprilia, a Piaggio che ha sempre guardato le esigenze del grande pubblico e di coloro che fanno dei motocicli un utilizzo quotidiano.

enduro cinese
Con questa enduro cinese sfrecci su ogni terreno: parti per l’avventura ad un prezzo super conveniente (Canva) – Nextmoto.it

Ma nonostante ciò, l’assalto delle case motociclistiche dall’oriente ha sempre avuto un certo ascendente sulla clientela italiana. Infatti alcuni marchi giapponesi, come Honda, Yamaha o Kawasaki, hanno dato grande linfa e concorrenza a quelli nostrani, rendendo il mercato delle due ruote sempre più ricco e pieno di scelte.

Sempre dall’Asia più lontana sta arrivando un modello di maxi enduro che potrebbe davvero fare bingo alle nostre latitudini. Parliamo della 800 MT Touring, una enduro prodotta dalla casa cinese CFMoto. Quest’ultima si tratta dell’azienda, chiamata ufficialmente Zhejiang CFMOTO Power Co. Ltd, produttrice principalmente di motociclette e scooter, ma anche di quadricicli leggeri, quad e yacht,[2] fondata nel 1989 e con sede a Hangzhou.

I cinesi di CFMoto lanciano la enduro per tutti i gusti a prezzi bassissimi

Una maxi enduro progettata per il divertimento, recita l’indicazione sul sito ufficiale di CFMoto. La 800 MT Touring prevede delle caratteristiche piuttosto interessanti. A partire dal motore bicilindrico basato su piattaforma KTM da 799 cc di 67kW (91,1 CV) di potenza. Prestazioni elevate e consumi bassi.

800 mt tourer
I cinesi di CFMoto lanciano la enduro per tutti i gusti a prezzi bassissimi (foto Cfmotoitaly) – Nextmoto.it

Una ciclistica moderna ed innovativa, grazie alla forcella e all’ammortizzatore KAYABA upside-down, cerchi a raggi incrociati, pneumatici Maxxis Adventure MA1 da 110/80 R19 all’anteriore e 150/70 R17 al posteriore: stabilità e sicurezza in ogni condizione. Importanti anche gli equipaggiamenti, che comprendono il Cornering ABS, schermo TFT, parabrezza regolabile, 2 ride modes, acceleratore elettronico ride by wire e cruise control.

Le prestazioni parlano di una velocità massima di 195 km/h e di un consumo di 20 km/l, dunque molto buone e senza spendere una fortuna per il rifornimento. Oltre alla versione Touring, già molto richiesta in Italia, la gamma 800 MT si arricchisce con le alternative Sport ed Explore.

La 800 MT Touring è disponibile in colorazione Twilight Blue e viene venduta a prezzo di listino per 9.990 euro, davvero una cifra bassa per il segmento enduro. Per questo CFMoto è pronta a lanciare la sfida ai brand italiani già nei prossimi mesi. Come optional c’è anche la possibilità di acquistare il set valigie completo da 1.290 euro.

Gestione cookie