Con meno di 500 euro il tuo scooter diventa più veloce di una moto: è 100% Made in Italy

Hai uno scooter e vuoi renderlo più veloce di una moto? Ora arriva il giusto accessorio con cui fare il colpaccio: costa meno di 500 euro ed è al 100% Made in Italy. Tutti i dettagli e come funziona

Ammettiamolo, ci abbiamo sperato tutti almeno una volta. Essere in sella al nostro cinquantino e superare di slancio una moto davanti a noi. Sempre nei limiti di velocità consentiti dal Codice della Strada, sia chiaro. Sogni e speranze della gioventù, ma anche di un movimento che non conosce età. Quale? Il tuning per due ruote, che in alcune zone del nostro Paese rappresenta quasi una religione pagana.

scooter in fila
Nuovo kit per scooter – nextmoto.it

E basta fare un nome per mettere subito in chiaro le cose: Polini, eccellenza del made in Italy e riferimento per generazioni e generazioni di appassionati. La nota casa produttrici di componentistica per moto e scooter (e non solo) ha alzato l’asticella con un nuovo kit per accensione digitale, espressamente disegnato per moto e scooter 50 cc. 

Si tratta del kit Polino for Race, che va a lavorare su una buona combustione della miscela aria e benzina nell’istante giusto. Un qualcosa che varia a seconda del numero di giri e che è difficile anticipare nei tempi, soprattutto nelle cilindrate più piccole e contenute.

Nuovo kit per accensione digitale Polini for Race: prezzo e dettagli

Entrando nel dettaglio, Polini Motori ha messo a punto una centralina racing capace di offrire alte prestazioni per moto e scooter da 50 cc. Il nuovo kit è dotato di due differenti curve di anticipo, che lavorano in maniera separata in base al mezzo. La mappa 1, ad esempio, è più adatta e consona per moto e scooter con preparazioni Original oppure For Race. La mappa 2, invece, si presta meglio a lavorare al top con moto e scooter con preparazioni Evolution.

Kit per accensione digitale Polini
Kit per accensione digitale Polini (Press Media) nextmoto.it

Il kit per accensione digitale creato da Polini, in questo caso, va a calibrarsi con un limitatore a 19.000 giri al minuto. E la componentistica con cui è realizzato è di primissimo livello per sofisticatezza ed evoluzione. Tutti i dettagli sono consultabili sul sito ufficiale del brand italiano, dove viene indicato anche con quali modelli è compatibile.

Anche perché chi acquista potrà scegliere tra tre varianti differenti. La prima è per motori Piaggio, contraddistinta da un codice specifico (171.0570) e un prezzo di 449 euro. Quella per motori Minarelli, invece, ha un costo di 429 euro, mentre quella per motori Derbi scende sui 419 euro. Tutti i prezzi sono da considerarsi più IVA.

Gestione cookie