Con l’Ecobonus, lo scooter Piaggio ti costa quasi la metà: oltre al prezzo ha anche il motore che non ti aspetti

Lo scooter Piaggio costa la metà: ha un motore che non ti aspetti, da non credere. Puoi averlo anche con l’ecobonus.

La sostenibilità ambientale è un requisito fondamentale oggi, per questo aziende e istituzioni stanno facendo il possibile per rendere la mobilità sempre meno impattante dal punto di vista dell’inquinamento. Per farlo, è necessario sicuramente limitare la diffusione dei veicoli a motore tradizionale, soprattutto di quelli di vecchia data, ritenuti maggiormente inquinanti. Per questo sono previsti non solo restrizioni nei confronti dei mezzi a motore tradizionale, ma anche incentivi che consentano di acquistare modelli a zero emissioni a prezzo vantaggioso per spingere i clienti a sostituire il loro vecchio mezzo.

ecobonus
Con l’Ecobonus, lo scooter Piaggio ti costa quasi la metà (Piaggio) – Nextmoto.it

Anche nel settore delle due ruote, sebbene in tono minore rispetto a quanto stia avvenendo nella produzione delle automobili, i modelli elettrici stanno iniziando ad avere sempre maggiore spazio nella gamma delle aziende. Adesso, i veicoli più sostenibili possono avere diritto ad un importante sconto. Anche Piaggio, una vera istituzione quando si parla di scooter, mette sul piatto condizioni d’acquisto super favorevoli per uno dei suoi modelli più amati.

Piaggio 1, gamma in promozione con l’ecobonus

Grazie all’ecobonus messo a disposizione dallo stato, puoi avere un contributo sino al 40% del prezzo di listino del mezzo. Per quanto riguarda la Piaggio, in particolare puoi avere diritto a diverse agevolazioni sulla gamma Piaggio1. Si può ottenere lo sconto sia rottamando un vecchio veicolo Euro 0,1,2,3 di proprietà dell’acquirente o di un familiare che senza alcuna rottamazione.

piaggio 1
Piaggio 1, gamma in promozione con l’ecobonus (Piaggio) – Nextmoto

Il prezzo del Piaggio1 con l’ecobonus e la rottamazione parte da 1.949 Euro, mentre per la versione Active si arriva a 2.419 Euro. I prezzi ovviamente salgono senza rottamazione: il costo è di 2.186 Euro per il modello base e 2.714 Euro per quello Active. Meglio approfittarne dunque sino a quando saranno attivi gli incentivi. Il Piaggio1 è uno scooter molto versatile e agile, dalle buone prestazioni ma molto economico.

E’ un mezzo davvero perfetto per la città, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. Sempre più persone scelgono le due ruote per i propri spostamenti quotidiani, e il Piaggio1 può essere certamente un’alternativa a costi accessibili ma di qualità. Un veicolo ottimo per convincere anche i più scettici che i veicoli elettrici non hanno da invidiare a quelli tradizionali e che possono davvero garantire affidabilità e qualità anche senza impattare così tanto sull’ambiente.

Gestione cookie