Accessori%3A+sistema+di+fissaggio+Kappa+Tanky
nextmotoit
/articolo/con-kappa-tanky-la-borsa-va-sul-serbatoio/5343/amp/

Accessori: sistema di fissaggio Kappa Tanky


Recentemente è stato presentato un interessante accessorio che farà la felicità di moltissimi motocilisti. Si tratta del sistema di fissaggio Kappa Tanky Soft Fitting System, che è stato ideato per permettere di collocare una borsa sul serbatoio della moto. Questo prodotto infatti garantisce un efficiente quanto veloce sgancio ed aggancio delle borse con magneti.

Ciò è consentito dalla struttura di Tanky, che è costituito da una morbida base antiscivolo e antigraffio, che aderisce perfettamente alle forme del serbatoio e che viene fissata saldamente, tramite due cinghie regolabili al telaio della moto. E proprio su questa base, che tra l’altro presenta un’apertura in corrispondenza del serbatoio, che andrà fissata la borsa per mezzo delle zip e degli automatici presenti.
 
Alla luce di quanto “visto”, le operazioni di adattamento o rimozione dello zainetto in questione saranno più semplici che mai. Per liberare l’accesso al tappo del serbatoio basterà infatti “sganciare” la cerniera di fissaggio posteriore e alzare la borsa verso il manubrio.
 
Unica nota dolente di questo sistema di fissaggio, che tra l’altro è disponibile nella versione enduro ed in quella sportiva, è che non può essere montato su qualunque moto. Tanky può essere adattato solo su Honda CBR 1000RR, Bmw F 800 GS, Bmw R 1200 GS e per finire sulla Yamaha FZ1. Bisogna altresì aggiungere che a questo accessorio vanno necessariamente abbinate le borse con magnete Kappa, il cui costo si aggira in media attorno ai 29 €.