Grande occasione per una Ducati leggendaria e ora saranno molti gli appassionati che la vorranno acquistare visto il prezzo.
Quello che stiamo vivendo in questo momento è senza ombra di dubbio il periodo d’oro nella leggendaria storia della Ducati. La casa emiliana ha infatti dimostrato di potersi imporre nel motorsport, dominando tutte le categorie.
Il 2022 non è stato dunque solo un caso, con la Ducati che per la prima volta nella sua storia era riuscita a fare l’accoppiata Mondiale MotoGP e Superbike. Da un lato è arrivato il dominio di Pecco Bagnaia, mentre dall’altro lato si è potuto ammirare il modo di guida elegante e pulito di Alvaro Bautista.
La Superbike è molto più avviata e siamo già entrati nell’ultimo terzo di Mondiale. Lo spagnolo si trova a un margine di sicurezza sostanziale nei confronti di Toprak Razgatlioglu e soprattutto ha dimostrato di poter tenere sempre testa al turco.
Dal canto suo Bagnaia sa bene che in casa Ducati si vuole vincere con la Scuderia ufficiale, ma i suoi rivali sono tutti a bordo della stessa moto, o di quella dell’anno scorso come per Marco Bezzecchi. Dunque mai come nel 2023 la MotoGP parla solo il nome della Ducati, con questo marchio che da tanti anni è tra i più amati in strada.
Ecco allora come mai di recente è diventato sempre più frequente acquistare le moto usate, infatti in questo modo si possono realizzare dei favolosi affari. Lo sanno bene coloro che hanno potuto conoscere la realtà di collectingcars.com, con un modello che è una favola.
Nonostante il nome del sito possa ingannare, al suo interno non si vendono solamente automobili, ma anche motociclette. Si parla sempre di aste, con i migliori offerenti che sanno che in questo sito si ha modo di poter compiere dei favolosi affari.
Uno degli ultimi vede proprio una Ducati come protagonista e si tratta della splendida Sport 1000 del 2005. La moto in questione si presenta con un colore arancione e nero e per ora si trova a Reigate, nel Regno Unito.
La moto in questione prevede al suo interno un motore da 1000 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 82,9 cavalli. Nonostante si trovi in Gran Bretagna, la moto è stata immatricolata per la prima volta negli Stati Uniti.
Solo nel 2016 il precedente proprietario l’ha messa in vendita ed è stata così acquistata dall’attuale venditore in Gran Bretagna. Nonostante sia una moto di quasi 20 anni il suo utilizzo è stato davvero ridotto al minimo.
Il contachilometri è infatti fermo a poco più di 10 mila km. Numeri che permettono così di immaginare come questa Ducati abbia ancora al suo interno un motore assolutamente perfetto e funzionante. Al momento, secondo collectingcars.com, in tutto il Regno Unito esistono solamente quaranta esemplari di questa moto e dunque non bisogna farsela scappare.
Le offerte che sono giunte sono già state sei, ma il valore di mercato è fermo ancora a 1100 Sterline, poco meno di 1300 Euro. L’offerta scadrà mercoledì 23 agosto alle ore 21:04 e dunque ci sono ancora poche ore per poter mettere le mani su questa meravigliosa Ducati con un prezzo davvero irresistibile.