Una hypernaked completa, scatenata e anche al prezzo di una cinese? È tutto vero, Honda lancia un segnale fortissimo a tutto il mercato: persino le low cost di categoria sono costrette ad arrendersi, i dettagli
Chi l’ha detto che per avere una moto di qualità premium in garage serve vendere un occhio della testa? Il mercato delle due ruote si è ormai polarizzato su due posizioni contrastanti, tra marchi blasonati dalla gamma sempre più inaccessibili e marchi low cost che propongono prodotti accessibili ma con qualche compromesso per qualità e prestazioni totali.
Un qualcosa che Honda ha provato a sintetizzare senza alcuna rinuncia, spiazzando anche le più coraggiose e sfacciate concorrenti dalla Cina (e non solo). Via il velo, dunque, dalla nuova Honda Hornet 1000. La hypernaked dell’Ala Dorata è una delle ultime arrivate in concessionario e ha impiegato pochissimo a far parlare tutti di sé. Potente, divertente e scatenata, il ritorno del Calabrone stavolta punta a conquistare il mercato.
Come? Proponendo una moto tanto divertente quanto intuitiva, imbottendola di optional e di power parts già di serie ad un prezzo più che scabroso. Disponibile anche nella versione SP, la CB1000 Hornet è una delle offerte maggiormente interessanti di Honda e ti tutto il segmento delle hypernaked.
L’indole sportiva trapela già dal suo motore quattro cilindri raffreddato a liquido da 1.000 cc. Sviluppa una potenza di 157 CV, dotando la nuova Honda CB1000 Hornet di una spinta davvero notevole, soprattutto quando si tratta di essere sparati fuori dalle curve nel misto. La ciclistica è di livello top ed è ricca di una dotazione quasi inspiegabile per il prezzo finale (nel senso positivo dell’espressione, ndr).
Il telaio in acciaio è formato con struttura a diamante, mentre il forcellone è in alluminio. Honda Hornet 1000 SP ha una natura regolabile con tre diverse riding mode preimpostate come Sport, Road e Rain, più due ulteriori e customizzabili in qualsiasi aspetto. Il monoammortizzatore è griffato da Ohins ed è regolabile in qualsiasi aspetto e comportamento, così come la forcella che invece è a steli oro Showa SFF-BP regolabile. L’impianto frenante è targato Brembo, con pinze Stylema e cambio quick-shift sia in salita che in scalata.
Il prezzo della nuova Honda CB1000 Hornet SP è di soli 11.990 euro: un prezzo scabroso se si considera dell’equipaggiamento e della qualità dell’allestimento. Prezzo che scende (così come la ricca dotazione, ndr) a 10.490 euro nel caso di versione base.