Impossibile non divertirsi con la nuova e potente moto italiana. Il suo prezzo, poi, è super competitivo e la porterà al successo sul mercato.
Anche nel 2024 il mercato delle due ruote è andato a gonfie vele e ha segnato un +6,14% nelle vendite in confronto al già glorioso 2023. Fra i modelli più ricercati ci sono stati gli scooter, quelli da enduro e appena sotto spiccano anche le naked. La sportiva più in voga è stata la Yamaha MT-07, ma a spiccare fra le enduro è stata una nota azienda italiana.
Si tratta della Benelli, la quale con il TRK 702 X e le sue 6.446 unità vendute è riuscita a conquistare il mercato delle moto. Purtroppo, però, il marchio pesarese non è riuscito a eguagliare questi risultati nella categoria delle naked, anche se ha prodotto dei modelli davvero molto allettanti per il mercato.
Fra questi ne spicca uno in particolare ed è pronto a fare faville in termini di vendite anche grazie al suo basso prezzo. Ciò non significa affatto che la qualità manchi, anzi parliamo di uno dei modelli di punta della Benelli e capace di conquistare in pochi anni delle vette difficili da raggiungere.
Carattere deciso e tecnologie avanzate sono il cavallo di battaglia della nuova naked prodotta dalla Benelli. Questa motocicletta è grintosa, potente, agile ed elegante. Insomma, ha tutto ciò che un centauro può desiderare, anche l’esperienza di guida perfetta in strada.
Il suo nome è Benelli 752S ed è figlia del modello presentato nel 2017 con un motore bicilindrico parallelo da 754 cc, raffreddato a liquido e a iniezione di carburante. Quella versione riusciva a raggiungere i 75 CV di potenza massima in 8500 giri al minuto e 66 Nm di coppia in 6500 giri al minuto. Il nuovo esemplare monta un bicilindrico da 754 cc e agli stessi giri sale di appena un numero sia nella potenza massima che nella coppia: 76CV e 67 Nm.
Il telaio traliccio tubolare che monta è in acciaio ed è stato progettato per poter massimizzare la maneggevolezza. La forcella anteriore up-side down è con steli da 50 mm, mentre l’ammortizzatore posteriore è regolabile, un connubio capace di garantire stabilità e comfort. Il sistema franante è Brembo e abbinato all’ABS e alle pinze radiali garantisce massima sicurezza e prestazioni elevate. Insomma, una naked pura da non perdere assolutamente, anche perché il suo prezzo è super accessibile: appena 7.490 euro.