La Honda è la regina degli scooter, ma c’è un modello che ora la mette in crisi per qualità e un prezzo unico.
In questi anni sono tantissimi coloro che stanno ampliando sempre di più i propri orizzonti per quanto concerne la qualità dei propri mezzi, con gli scooter che richiedono un grande sviluppo e attenzione maniacale. Sono tanti i marchi che hanno dimostrato attenzione in questo settore, con la Honda che però è la regina del settore.
In questi anni dunque la Honda ha dimostrato con la gamma SH di potersi imporre nel settore, con la versione da 125 di cilindrata che è quella che ha riscosso il maggior successo. Le dimensioni evidenziano uno scooter che si presenta con una lunghezza da 209 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 113 cm, con il peso che è di 133 kg.
Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 124,8 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 13 cavalli. Straordinari i suoi consumi, infatti con questo scooter si ha modo di percorrere la bellezza di 44,6 km con un solo litro, ma ora c’è un nuovo modello che può mettere in crisi anche questo colosso.
SYM ADX 300: che novità pazzesca
Ormai Taiwan è diventata una delle nazioni principali per quanto riguarda il mondo delle moto e lo si evince con il caso della SYM. Un’azienda che si è messa in mostra con una lunghezza da 219 cm, una larghezza da 81 cm e un’altezza da 133 cm, con il peso complessivo che è di 200,6 kg.
Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 278 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 25,8 cavalli. Lo stil è davvero adatto non solo per potersi muovere in città, ma è l’ideale anche per lo stile avventuriero che lo contraddistingue e l’autonomia non è niente male, visto che contiene un totale di ben 16 litri.
Sono diverse le dotazioni che hanno permesso a questo scooter di essere eccellente e di ultimo modello, comprese per esempio le prese di ricarica USB-C e un vano portaoggetti che si trova sulla destra del retroscudo. Sono sviluppati anche i sistemi di sicurezza, con ABS e trazione di controllo che sono di ultima generazione. Uno scooter che può toccare anche i 130 km/h come picco massimo e che può arrivare così a un costo massimo di 4999 Euro. Un grandissimo prezzo per un modello di eccellente e straordinaria caratura.