Ci sono alcuni scooter che sembrano essere troppo sottovalutati, ma in realtà danno vita a delle moto davvero favolose.
Sono sempre di più le aziende che stanno dando vita in questi anni a degli scooter eccezionali, con questi che si possono comodamente manovrare in giro per la città e non solo. Questo è un sistema che dà modo di limitare il traffico e viene incontro anche alle esigenze dell’ambiente.
In tempi così difficili come quelli che stiamo vivendo oggi da un punto di vista economico è più che normale che sempre più italiani cerchino in tutti i modi di pensare al portafoglio. Questo comporta così delle scelte, soprattutto per quanto riguarda il mezzo di trasporto.
Ecco allora che le occasioni non mancano, in particolar modo perché sono sempre di più le società che si sono sviluppate da questo punto di vista. Non tutti sanno che anche la Peugeot è un marchio che produce moto.
Indubbiamente il suo nome è molto più celebre per quanto riguarda le auto, in particolar modo negli ultimi anni dove si è messa in luce anche nel mondo del WEC, il World Endurance Championship. Ciò che però fa clamore è il fatto che non solo la casa transalpina sia riuscita a dare vita a una moto di grande livello, ma che lo abbia fatto riuscendo a contenere e non poco i costi.
La Peugeot dunque rinnova la propria gamma, dopo un periodo nel quale era rimasta abbastanza ferma nell’ambito delle moto. Ciò che però intriga è la scelta di essere tornata a dare vita a un motore proprio.
Quest’ultimo si presenta più leggero rispetto a quello del passato e ha modo di poter consumare solo 2,7 litri per poter percorrere 100 km. La Pulsion 125 si tratta di uno scooter che si presenta comodo e con una sella che permette anche di percorrere lunghi tratti senza sentire la fatica. Il passeggero ha anche modo di potersi godere la strada con poggiaschiena comodo e imbottito.
Soprattutto questa moto piace per il fatto che si può divincolare senza il minimo problema nelle strade più strette della città. Il traffico dunque non è minimamente un problema e anche da un punto di vista tecnologico ha avuto modo di compiere dei passi da gigante.
Grande attenzione è stata rivolta alla sicurezza, con la decisione di utilizzare un sistema ABS, senza poi dimenticare il parabrezza reclinabile. La moto si presenta con una lunghezza di 207 cm e il suo perso è di soli 169,5 kg.
Alcune novità rispetto al passato sono anche legate alla scelta del telaio. Quest’ultimo infatti è molto più rigido e al di sotto della sella, nel suo vano ha modo di contenere un massimo di 39 litri.
Grande attenzione anche al collegamento con i vari telefoni cellulari. Vi è infatti uno schermo TFT da 5 pollici con il quale ci si lega al sistema iConnect grazie all’app della Peugeot. Questo gioiellino inoltre lo si può acquistare al solo prezzo di 5299 Euro, il che fa sì che si tratti di un affare da cogliere al volo.