La Kawasaki è pronta a fare jackpot con un modello pazzesco che è molto comodo e allo stesso tempo dannatamente potente.
Il Giappone è da sempre leader per quanto riguarda la produzione di moto dall’eccezionale potenza e qualità e lo si vede anche dai gioielli che negli anni ha prodotto la Kawasaki. Siamo di fronte a un marchio che ha saputo imporsi nella storia con una serie di moto di primissimo piano e che anche nel mondo del motorsport ha regalato grandi trionfi.
Lo si vede soprattutto dai domini leggendari che ha ottenuto un fenomeno straordinario come Jonathan Rea, con il campionissimo nordirlandese che ha portato a casa la bellezza di ben sei titoli mondiali. Una striscia che non era mai stata toccata nella storia della Superbike e che difficilmente sarà replicata.
La casa giapponese dunque si è messa in luce nelle corse, ma non solo, infatti ha dimostrato anche di potersi imporre con una serie di modelli che hanno ottenuto continui successi nel mercato di serie. La capacità di unire nello stesso modello una touring e una sportiva non era di certo semplice, ma ora è stato possibile con un simile bolide.
Stanno continuando le migliorie in casa Kawasaki e non c’è dubbio alcuno sul fatto che la gamma Ninja sia quella che negli anni ha saputo ottenere i maggiori risultati. Ora è tempo di rinnovare queste moto e lo si fa partendo dalla Ninja 1100SX. Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 210 cm e con un peso di 235 kg.
Eccellenti le prestazioni che sono legate al proprio motore, tanto è vero che si tratta di un quadricilindrico leggendario che ha modo di erogare un massimo di 100 cavalli. Le sue prestazioni dunque dimostrano come questa non sia solo una moto grintosa e molto divertente da guidare nei rettilinei, ma allo stesso tempo si fa anche apprezzare per un bilanciamento straordinario nelle curve.
La Kawasaki ha dunque pescato il jolly vincente con la Ninja 1100SX, un modello che ha tutte le carte in regola per poter diventare uno dei più richiesti per il 2025. Il prezzo sarà di 15.190 Euro, il che è un bel vantaggio per i biker, considerando infatti come il valore calerà di 100 Euro rispetto alla versione del 2024, mentre per la variante SE si passerà a un prezzo di 16.940 Euro.