Comoda+come+un+GS%2C+veloce+come+una+Ninja%3A+la+nuova+turistica+giapponese+%C3%A8+magica%2C+prezzo+ghiotto
nextmotoit
/articolo/comoda-come-un-gs-veloce-come-una-ninja-la-nuova-turistica-giapponese-e-magica-prezzo-ghiotto/51016/amp/
Moto

Comoda come un GS, veloce come una Ninja: la nuova turistica giapponese è magica, prezzo ghiotto

La nuova turistica che arriva dal Giappone ha quel qualcosa in più che ogni appassionato di questo mondo sogna: è comoda ma anche veloce, vediamola insieme.

La moto di cui vogliamo parlare in questo articolo è in tutto e per tutto una due ruote dall’anima giapponese: è comoda come una GS, ma non perde nulla in sportività e velocità. È degna del nome di una Ninja e tutti gli appassionati se ne sono già innamorati. Vediamo insieme le specifiche, il prezzo e tutti i dettagli più accavanti.

Comoda come un GS, veloce come una Ninja: la nuova turistica giapponese è magica, prezzo ghiotto – Nextmoto.it

C’è da dire che il 2025 porterà con sé tante novità e una ventata di aria fresca; un assaggio di ciò che arriverà si è potuto toccare con mano già all’EICMA di novembre e chi ha avuto modo di vedere da vicino le novità è rimasto impressionato.

Ecco, proprio all’EICMA è stata presentata tra le altre anche il modello di cui vogliamo parlarvi. Si tratta di un nuovo prodotto di casa Kawasaki. Nello specifico, osserviamo tutti i dettagli della Kawasaki Ninja 1100SX SE che è appunto super sportiva ma non perde assolutamente in comodità. Ecco tutto quello che c’è da sapere e… occhio al prezzo perché è super!

Kawasaki Ninja 1100SX SE, la sport touring piace già a tutti: le specifiche

La Kawasaki Ninja 1100SX SE in arrivo nel 2025 è super aggiornata e promette di far sognare chiunque deciderà di acquistarla e guidarla. Il motore, un Euro 5+, è ancora più performante rispetto al modello precedente, tanto che la coppia massima da 1100 sale a 113 Nm su 7,600 giri al minuto; la potenza massima è di 100.0 kW (136 CV) a 9,000 giri al minuto. Nello specifico questa monta un propulsore a quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, 4 tempi, dalla cilindrata di 1,099cc.

Kawasaki Ninja 1100SX SE, la sport touring piace già a tutti: le specifiche (Press Media) – Nextmoto.it

I freni sono a doppio disco sull’anteriore e a disco singolo sul posteriore; la sospensione anteriore è composta da una forcella rovesciata da 41 mm, quella posteriore è composta da un Back-link orizzontale. Il telaio è a doppio tubo in alluminio. La frizione è manuale e a multidisco in bagno d’olio. Per quanto riguarda la connettività, questa è dotata di: una presa USB direttamente posta sul manubrio, cruise control, parabrezza regolabile in quattro livelli, TFT con Bluetooth. Il suo prezzo di partenza è di 16.940 euro!