Come vanno gli scooter Kymco? Tutto su questi modelli

Il brand Kymco è famoso in tutto il mondo per i suoi scooter, ed oggi vi daremo una panoramica sulla loro qualità.

L’universo degli scooter sta vivendo una fase molto positiva, con le vendite in grande aumento per quanto riguarda questi modelli. Il marchio Kymco è nato nel 1963 a Taiwan per conto della Honda, e si occupava di produrre degli elementi proprio per il colosso giapponese. Con circa 3.000 dipendenti, produce la bellezza di 570.000 veicoli anno nello stabilimento di Kaohsiung. Il costruttore di Taiwan, che da anni è ormai diventato indipendente dalla Honda, ha diversi stabilimenti di produzione, ed è diventato un vero e proprio colosso del settore.

Come vanno gli scooter Kymco? Tutto su questi modelli
Kymco (AdobeStock) – NextMoto.it

Un sito di produzione molto ampio è situato a Jakarta, in Indonesia, poi ne troviamo uno a Petaling Jaya, in Malesia, senza dimenticare i tre situati in Cina, vale a dire a Shanghai, a Changsha e Chengdu. Dunque, Kymco ha una rete di produzione dei suoi scooter enorme, e non sorprende il fatto che sia uno dei punti di riferimento a livello mondiale di questo segmento. Andiamo a scoprire, nel dettaglio, com’è uno scooter della casa di Taiwan e come si guida.

Kymco, ecco i dettagli su questi scooter

Sul sito web “Motorbox.com“, è stata effettuata una prova su strada dello scooter Kymco Agility 125 S, uno dei modelli di punta della gamma, e la utilizzeremo per descrivervi come vanno questi gioiellini. A spingerlo c’è un motore monocilindrico da 125 cc di cilindrata, con 10,6 cavalli di potenza massima ad 8.500 giri al minuto. Il primo aspetto positivo che viene fatto notare è un vano sottosella molto spazioso, e c’è anche un bauletto da 33 litri per chi ha bisogno di più spazio.

Kymco Agility 125 S ecco come va
Kymco Agility 125 S in mostra (Kymco) – Nextmoto.it

Ottimo il fatto che le dimensioni ed il suo peso non si facciano sentire sulla guida, a conferma di quanto gli scooter Kymco siano ottimi anche per chi non ha esperienza, visto che sono molto ben guidabili e perfetti per affrontare il traffico. La frizione è molto ben gestibile e si possono gestire i giri del motore agendo su una manopola.

Inoltre, questio modello è molto veloce ed assicura buone accelerazioni, con 90 km/h di velocità massima. Ottima la coppia di dischi CBS che assicurano una buona frenata, in modo da fare gestire al meglio i 134 kg di peso. In sostanza, si tratta di un modello facile da guidare e perfetto per i giovani, ottimo per fare le prime esperienze.

Gestione cookie