Come una muscle car, la cruiser Ducati è cattivissima: ha il motore che ti farà impazzire

La Ducati ha lanciato sempre grandi modelli, ma ora uno ricorda in qualche modo anche le mitiche muscle car.

Lo stile delle auto statunitensi è ben diverso rispetto a quelle alle quali siamo abituati in Europa, con le muscle car che sono tra le più note nel Nord America. Si vedono moltissimo anche nella maggior parti dei film, con queste vetture che dunque sono divenute negli anni via via sempre più note.

Ducati muscle car
Ducati come una muscle car (nextmoto.it)

Di certo è particolare anche lo stile che negli anni ha dimostrato di poter offrire la Ducati, con la casa di Borgo Panigale che nel corso del tempo ha saputo imporsi soprattutto nel mondo delle corse. In pista infatti nessuno ha modo di tenere testa alla Rossa emiliana in questo periodo, tanto che il titolo è andato al Team satellite della Pramac.

Per questo motivo anche negli USA è tanto amata, venendo anche scelta come esempio di moto potente nel film di Jim Carrey “Yes Man”. Ora però è tempo di ammirare un nuovo modello che è davvero intrigante e meraviglioso, con la Ducati che dimostra ancora una volta di saper alzare l’asticella.

Ducati Diavel V4: la cruiser che tutti attendevano

Era il 2011, quando al Ducati decise di presentare al mondo intero la sua bellissima Diavel, con questa due ruote che in occasione del Salone di Colonia di quell’anno ebbe subito modo di colpire l’opinione pubblica. Ora è tempo anche di ammirare il lancio di un nuovo modello, ovvero una stupenda Diavel V4 Black Roadster.

Ducati Diavel V4
Ducati Diavel V4 (Ducati Press Media – nextmoto.it)

In questo caso siamo di fronte a un modello che prende spunto dalle muscle car per quanto riguarda il suo design, con la scelta tecnologica che è di altissimo livello. Lo si vede con l’uso di impianti Full-Led e con un’attenzione ai dettagli che è maniacale, ma non manca inoltre anche una potenza eccezionale del motore.

Questi infatti è un V4 da 1158 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 168 cavalli. Interessante anche la scelta di adottare un sistema di scarico a quattro uscite, il che fa sì che si possa anche dare forma a una Diavel V4 con un suono straordinario e innovativo. La Ducati dunque ha tutte le carte in regola per poter continuare a imporsi sul mercato, con la Diavel V4 Black Roadster che ha già ricevuto importanti riconoscimenti come il Good Design Award, il che lo porta a diventare molto richiesta.

Gestione cookie