Andrea Iannone parla del suo futuro e la notizia ha sconvolto i fan, con Elodie che sarà ancora pronta a sostenere il suo compagno.
Quattro anni sono davvero tantissimi, soprattutto quando si è un pilota, con la carriera che ha una chiara data di scadenza e con il proprio lavoro che non può continuare in eterno. Ci sarà sicuramente un po’ di “ruggine da inattività”, ma Andrea Iannone ha tanta voglia di tornare in pista e rimettersi in discussione.
Il pilota che è diventato noto al grande pubblico per i suoi trascorsi in MotoGP, negli ultimi anni ha trascorso una vita da Vip a tutti gli effetti. Sono state tante le sue comparsate in televisione e soprattutto il gossip si è divertito moltissimo con lui.
Inizialmente la storia d’amore più nota era stata quella con la influencer Giulia De Lellis, anche se poi ha trovato la donna che ha saputo fargli battere il cuore come poche altre. Si tratta della meravigliosa cantante Elodie, con i due che ormai fanno coppia fissa e sono affiatati come poche altre coppie.
Sono molto felici di stare insieme e per questo motivo sono moltissime le loro foto entusiaste sui social network. Iannone dunque in questi quattro anni ha avuto accanto chi ha saputo supportarlo, ma ora è tempo di tornare alla vita di un tempo.
La squalifica è ormai prossima a terminare e a settembre le Scuderie devono avere già le idee chiare per la stagione che verrà. Iannone ha fatto parlare di sé per tanti anni in Ducati e la casa di Borgo Panigale non dimentica chi l’ha resa grande.
Dall’Igna conferma: “Iannone correrà in Ducati nel 2024”
L’annuncio ormai è praticamente certo e con Iannone che tornerà in pista nel 2024 con un ruolo di primaria importanza. La conferma giunge da una delle principali figure della Ducati, quel Gigi Dall’Igna che ha sganciato la bomba.
Il dirigente della Ducati infatti ha spiegato ai canali ufficiali della MotoGP riguardo al futuro di Iannone. Il pilota infatti sarà prossimo a correre con la Ducati nel 2024 in Superbike, ma si dovrà ancora capire in quale Scuderia.
“Sono molto contento che Iannone torni a correre con la Ducati, anche se non lo farà con la Scuderia ufficiale, ma con una satellite. Gli auguro tutto il meglio per lui, sperando possa tornare il pilota di un tempo”. Dall’Igna dunque non si nasconde più ed è chiaro a tutti come l’accordo sia stato trovato.
Le possibilità che sono aperte in questo momento parlano di uno Iannone prossimo al Team GoEleven che porterebbe una seconda moto, oltre a quella di Ottl già presente. Il Team Barni però rischia di perdere Petrucci, con il pilota umbro che potrebbe ancora passare nel Team ufficiale, anche se il nome più caldo è quello di Nicolò Bulega, promosso dalla Supersport, che prenderà il posto di Michael Rinaldi.
Magari sarà proprio il Team Barni ad allargarsi, contando come la Ducati ha già annunciato anche la presenza di una quinta Scuderia come la VDS Racing, dove correrà Sam Lowes dalla Moto2. La Ducati punta a dominare ancora per tanti anni la SBK e ora avrà anche in Andrea Iannone una grande freccia nel proprio arco.