Colpo di scena Ferrari, nuovo pilota dopo Suzuka: sostituirà Leclerc

Notizia pazzesca in casa Ferrari, con Leclerc che a Suzuka deve lasciare il posto a un altro pilota della Rossa.

Dopo i toni trionfalistici dell’inizio dell’anno, nessuno davvero avrebbe mai immaginato un simile tracollo da parte della Ferrari. Il Cavallino Rampante infatti si trova a dover rialzarsi dopo solo due gare, con Lewis Hamilton che è stato l’unico a trovare lo spunto del fenomeno nella Sprint Race in Cina.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa – nextmoto.it)

Un successo che, vedendo l’andamento della Ferrari di questa annata, sembra davvero essere una sorta di miracolo. Leclerc intanto si lecca le ferite, con posizioni deludenti e anche per lui, come per il compagno di squadra britannico, è scattata la squalifica dopo il GP di Cina, il che non ha fatto altro se non gettare ancora più ombre sull’operato della Ferrari.

Leclerc non è di certo sotto accusa, in quanto il rendimento della monoposto è altamente negativo al momento e il fatto di aver chiuso davanti a Hamilton nelle due gare lunghe, nonostante la squalifica in Cina e il ritardo nella Sprint, fa capire come il monegasco abbia ancora molto da dire. Dopo Suzuka però ci saranno dei piccoli cambiamenti in casa Ferrari.

Beganovic debutta in Bahrain: pronto per le prove libere

Non si tratta di certo di una bocciatura quella nei confronti di Charles Leclerc, ma la Ferrari al momento ha intenzione di dare spazio al giovane pilota svedese per le prove libere 1 in Bahrain. Il giovane pilota, da anni all’interno della Ferrari Academy, è già stato promosso quest’anno passando dalla Formula 3 alla Formula 2.

Dino Beganovic
Dino Beganovic (Instagram – nextmoto.it)

Beganovic è un pilota di talento che ha conquistato la Formula 3 Regionale, peccato solo che nella categoria mondiale non ha ottenuto i medesimi risultati. Il debutto in Formula 2 è stato parziale, dato che ha corso solo la Sprint Race del sabato, con la prova della domenica che è stata annullata per maltempo, con il risultato finale che è stato di quattordicesimo.

Il giovane 20enne svedese corre con il Team Hitech ed è uno dei prospetti più interessanti che ci possano essere al momento in Ferrari. Naturalmente non è nemmeno preso in considerazione un cambio con Leclerc, ma Beganovic potrà dare delle informazioni ben precise sulla differenza di passo con Charles e Lewis. In Bahrain si sarà solo alla quarta gara, ma in Ferrari si corre già ai ripari in ogni modo possibile, per raddrizzare una stagione che è partita nel peggiore dei modi.

Gestione cookie