Grandi novità in casa Aprilia, con il 7 settembre che sarà un giorno molto importante, dato che verrà lanciato un nuovo modello.
Il motociclismo italiano sta vivendo un periodo davvero d’oro, con la MotoGP che ormai ha imparato a conoscere a fine gare l’inno di Mameli. Anche in occasione del GP di Barcellona è stata una moto italiana a trionfare, anche se questa volta è stata l’Aprilia.
La paura per la caduta pazzesca che ha dovuto subire Pecco Bagnaia sembrava poter porre fino alla carriera del fenomeno italiano, ma per fortuna tutto sembra essere andato per il meglio. La Aprilia dunque, una volta che ha scoperto che Pecco stava bene, ha potuto festeggiare la sua doppietta con Aleix Espargarò davanti al compagno Maverick Vinales.
I grandi risultati della casa italiano non sono però relativi solamente al mondo delle corse, ma si stanno dimostrando eccezionali anche per quanto riguarda le vendite. Sappiamo benissimo come il mercato risenta moltissimo, in positivo o in negativo, dei risultati che accadono alla domenica.
L’Aprilia inoltre è uno dei marchi storici delle due ruote, per questo motivo non deve sorprendere il fatto che gli appassionati non vedano l’ora che arrivi il 7 settembre. Questa sarà una data che potrebbe stravolgere completamente il mondo del motociclismo, perché una nuova moto italiana sta per essere presentata.
Ancora una volta tutti quanti non vedono l’ora di poter conoscere il nuovo grande modello di Aprilia. La moto in questione sarà la RS 440, una moto che ormai è sulla bocca di tutti da quando è iniziato il 2023.
Già a febbraio vi erano state le prime avvisaglie di un suo possibile inserimento nel mercato a livello internazionale e ora vi è anche la data. Qualcuno però ha già avuto modo di ammirare i suoi prototipi, in particolar modo nelle strade indiane.
La RS 440, a primo impatto, denota la propria componente sportiva, trattandosi di una moto che è davvero molto simile alle RS 660. Si può notare come questa Aprilia abbia delle sostanziali differenze legate alla parte posteriore e inoltre vi è una piccola divisoria tra i sedili per le due persone che vi possono salire.
Gli pneumatici che verranno utilizzati saranno TVS Eurogrip ProTorq Extreme e la loro produzione avverrà totalmente in India. Sulla carta questa moto punta a presentarsi sul mercato come la rivale di moto del calibro della Kawasaki Ninja 400 o ella KTM RC 390.
I dettagli per quanto riguarda il motore e altre specifiche saranno presentati solamente il 7 settembre. Sarà un grande momento non solo per i grandi amanti della Aprilia, ma anche per tutti gli appassionati di moto, perché un nuovo modello di punta è pronto a conquistare il mercato.