Colpo di grazia per tantissimi lavoratori, Audi non può più fare nulla: si chiude

Triste notizia per tantissimi lavoratori, con Audi che ora non può fare più nulla ed è così costretta alla chiusura.

Una delle più grandi aziende del mondo per quanto riguarda la produzione di auto è senza ombra di dubbio Audi, con il colosso tedesco che ha saputo dare vita a una serie di auto di primissimo piano. I successi che ha ottenuto sul mercato internazionale sono chiari ed evidenti a tutti, con la casa teutonica che però ha anche dei problemi.

Audi
Audi e la chiusura (nextmoto.it)

Per provare a limarli si è deciso anche di investire in modo importante sulla F1, con il 2026 che per la prima volta vedrà la casa tedesca nella massima competizione. Una notizia che è sicuramente straordinaria e che permetterà così ad Audi di poter mostrare ancora una volta le proprie grandi abilità in fase di sviluppo.

Purtroppo non tutto sta andando per il verso giusto in casa Audi e lo si denota con il caso di una triste chiusura. Si tratta di uno stabilimento storico e che purtroppo non ha avuto modo di poter trovare una soluzione per il futuro, con Audi che ora è costretta a dover chiudere i battenti e sarà una situazione davvero spiacevole e dolorosa.

Audi chiude a Bruxelles: nulla da fare

Alla fine si è dovuto alzare bandiera bianca, con Audi che non è riuscita a salvare la situazione legata al proprio stabilimento in Belgio. La sede di Bruxelles era stata in grado in passato di dare vita a diverse auto di ottima caratura, peccato però che ora il passaggio all’elettrico non abbia di certo aiutato il settore, anzi sta procurando non pochi problemi.

Operai
Protesta operai Bruxelles (Ansa – nextmoto.it)

Lo si vede infatti con ciò che sta accadendo in quel del Belgio, con la Q8 e-tron e la Q8 e-tron Sportback che purtroppo non hanno dato modo di alzare le prestazioni e le vendite. Audi dunque deve chiudere i battenti e lasciare a casa ben 3033 dipendenti, con questi che dovranno fare i conti con una situazione davvero molto pesante.

La chiusura avverrà entro la fine di febbraio del 2025 e non si è riusciti nemmeno a concludere con la NIO, azienda cinese che sembrava interessata allo stabilimento. A Bruxelles purtroppo è giunto il momento di chiudere tutto, con Audi che non poteva nemmeno aggiornare la propria fabbrica, visto che trovandosi in zona centrale, purtroppo risulta anche di difficile miglioramento e dunque ora non c’è più nulla da fare.

Gestione cookie