La MV Agusta dá il via a una straordinaria collaborazione, con la moto italiana che potrà così avere dalla propria parte un grande aiuto.
Le innovazioni che stanno nascendo nel mondo delle due ruote sono davvero eccezionali e straordinarie, con la MV Agusta che è uno dei grandi fiori all’occhiello dell’industria motoristica del Belpaese. Una delle più grandi realtà della storia, capace di imporsi nel motorsport come poche altre hanno fatto in passato, con il binomio leggendario con Giacomo Agostini.
Un legame che ha permesso di vincere una serie pazzesca di titoli mondiali, con la MV Agusta che era stata l’ultima azienda italiana in grado di portare in cima al mondo un pilota italiano, prima dell’accoppiata tra Bagnaia e Ducati. Collaborare dunque con un marchio del genere è un onore per tutti e sono diversi coloro che non vogliono perdere questa grande occasione.
Lo si evince perfettamente nel momento in cui si vede anche lo sviluppo della QJ Motor, con il marchio cinese che è diventato sempre più rinomato. Ecco allora come il colosso asiatico ha deciso di dare forma a una pazzesca moto sportiva, con questa che prende spunto dalla leggendaria Superveloce 1000 di casa MV Agusta.
Poter aver modo di conoscere da vicino le grandi innovazioni di casa MV Agusta, ha permesso alla QJ Motor di dare forma alla Super9, un modello sportivo che si presenta con un motore davvero sensazionale. Si tratta di una moto che monta un quadricilindrico da 921 di cilindrata e che ha modo di erogare ben 127 cavalli.
Non è una moto troppo pesante, infatti si stanzia sui 208 kg, ma oltre a un grande motore, la QJ Motor ha creato la moto anche a una serie di migliorie tecniche eccellenti. Per prima cosa infatti vi sono le sospensioni Marzocchi, con questi che sono del tutto regolabili, e inoltre non mancano anche i freni Brembo radiali. Eccellente inoltre il pannello strumenti a colori TFT che permette di completare il pacchetto tecnologico di questa moto.
Una delle caratteristiche migliori attorno a questo modello sarà il fatto che sarà possibile avere la moto, almeno per quanto riguarda il mercato cinese, con un prezzo mai visto prima. Si partirà infatti solo da 10 mila Dollari, dunque poco più di 9 mila Euro. Da valutare se l’azienda deciderà nel prossimo futuro di lanciare questo modello anche nel mercato del Vecchio Continente, ma per ora c’è tempo.