Clone+di+Ducati%3F+Tutt%26%238217%3Baltro%3A+la+mini+Streetfighter+%C3%A8+la+nuova+sovrana+dei+125%2C+che+prezzo
nextmotoit
/articolo/clone-di-ducati-tuttaltro-la-mini-streetfighter-e-la-nuova-sovrana-dei-125-che-prezzo/57130/amp/
Moto

Clone di Ducati? Tutt’altro: la mini Streetfighter è la nuova sovrana dei 125, che prezzo

La Ducati è il marchio italiano di punta di questi anni, ma ora arriva una novità da 125 che mette in crisi anche la Streetfighter.

Ci sono delle moto che sono destinate a entrare in modo indissolubile nella leggenda e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Ducati ne abbia progettate tante. Tra queste è bene ricordare anche il caso della Streetfighter, con questa moto che si è presentata in varie modalità nel corso degli anni.

La sovrana dei 125 (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Una naked che è stata presentata in occasione di EICMA 2008 e che ha meritato subito il premio di miglior moto dell’evento, prima di essere eletta come la moto dell’anno 2009. Il primissimo modello si presentava dunque come una due ruote da 210 cm di lunghezza, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 111 cm.

Il peso complessivo è di 169 kg, con il motore al proprio interno che è un bicilindrico da 1099 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di ben 155 cavalli. Vi è però un altro grande marchio italiano che ha avuto modo di mettersi mostra con un favoloso modello che ora è pronto a spaccare il mercato.

Fantic Sleath 125: basso costo e alte prestazioni

Ancora una volta la Fantic ha trovato il modo di mettersi in mostra con un’ultima grande innovazioni e lo si vede con il caso della Sleath 125. Un modello da 125 di cilindrata che si presenta con un design davvero all’ultimo grido, con questa due ruote che si basa moltissimo sullo stile delle moto da corsa e da gara.

Fantic Sleath 125 (Fantic Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico Minarelli da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 15 cavalli, il che permette di toccare un picco massimo i 120 km/h. Da un punto di vista pratico è davvero molto divertente da guidare, con questa che è una naked che, per quanto abbia un motore di piccole dimensioni, si fa apprezzare per la tenuta nelle curve.

Una moto che si presenta con un assetto sportivo, ma che allo stesso tempo è davvero l’ideale per tutti coloro che hanno appena iniziato a guidare una motocicletta. Una soluzione alla portata di tutti anche per il prezzo davvero molto vantaggioso, con questo modello che si può acquistare con un prezzo di soli 5490 Euro. Un’occasione dunque in tutto e per tutto da parte di Fantic, con la Sleath 125 che è una soluzione davvero al passo con i tempi.