Classiche+ed+eleganti%2C+queste+moto+sono+un+investimento+senza+tempo%3A+quante+occasioni+sul+mercato
nextmotoit
/articolo/classiche-ed-eleganti-queste-moto-sono-un-investimento-senza-tempo-quante-occasioni-sul-mercato/41600/amp/
Moto

Classiche ed eleganti, queste moto sono un investimento senza tempo: quante occasioni sul mercato

Le moto classiche sono un cult che rimane immortale nel tempo e questi modelli sono di sicuro tra i più richiesti sul mercato.

Uno dei peggiori errori che si può commettere nel mondo imprenditoriale è quello di rimanere troppo legati al passato. Questo però non sempre vale quando si parla di motori, in particolare di motociclette, con queste che sono rivolte a un pubblico che molto spesso adora rimanere legato alle tradizioni e a un passato glorioso.

Le migliori moto classiche (Canva – nextmoto.it)

Naturalmente non ci si può basare solo su questo, ma è anche un ottimo modo per poter implementare la gamma quanto più possibile, stuzzicando così la fantasia di tutti i biker. Ci sono dei marchi che hanno cercato di rimanere sempre fedeli alla propria storia, per questo motivo non mancano ancora oggi delle moto classiche di tutto rispetto.

Harley e non solo: quando il classico è vincente

La tradizione in tanti casi può essere l’arma vincente nelle vendite, cercando di abbinare un design classico con una serie di migliorie tecnologiche degli ultimi anni. Questo è il grande sogno della maggior parte della aziende, con la Harley Davidson che è una di quelle che per prima ha capito questa necessità, ma non è la sola.

Husqvarna Svartpilen 401

L’Europa è anche soprannominato il “Vecchio Continente”, per questo motivo anche alcune sue aziende storiche come la Husqvarna hanno deciso di continuare la tradizione di alcuni storici modelli. Si tratta dalla Svartpilen 401, una moto che si presenta con uno stil classico, ma che le permette di essere scattante in ogni situazione.

Husqvarna Svartpilen 401 (Husqvarna Press Media – nextmoto.it)

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 400 di cilindrata che eroga un massimo di 44 cavalli. Lo stile è classico, ma presenta la strana decisione di alzare parecchio la sella, portandola a 83,5 cm da terra. Il prezzo per mettere le mani su questo gioiellino è di 6750 Euro.

Triumph Bonneville T100

Già alla fine degli anni ’60, la Triumph aveva nella Bonneville una delle sue moto di punta sul mercato internazionale e ora la versione T100 è ancora una di quelle in grado di far parlare maggiormente. Si tratta di una moto che presenta una sella a 79 cm dal suolo e con un motore bicilindrico da 900 di cilindrata.

Triumph Bonneville T100 (Triumph Press Media – nextmoto.it)

In questo modo la moto può erogare una potenza massima di 55 cavalli, il che le permette così di essere una due ruote molto semplice da guidare e che le consente di essere agile in strada. Nella versione di serie si può ammirare la presenza del cruise control e della frizione assistita, il tutto a un prezzo di partenza di 11.595 Euro.

Harley Davidson Nightster

Tra le moto classiche per eccellenza non può di certo mancare la Harley Davidson Nightster, un modello che ha fatto la storia della casa di Milwaukee. Questo modello presenta una sella molto ribassata, tanto è vero che si trova solo a 70,5 cm da terra e il motore che monta al proprio interno è un classico harleysta.

Harley Davidson Nightster (Harley Davidson Press Media – nextmoto.it)

Si tratta infatti di un bicilindrico da 1000 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 89 cavalli. Grande attenzione viene rivolta anche alla sicurezza, infatti si tratta di una moto che presenta un sistema di controllo di trazione e la guida risulta essere molto comoda per lunghi viaggi, con il prezzo di vendita che è di 15.900 Euro.

Kawasaki W800

Anche il Giappone non poteva essere escluso da questa lista, ed ecco dunque come è possibile ammirare lo stile classico e mai banale della Kawasaki W800. In questo caso si tratta di una moto che si rifà moltissimo allo stile degli anni ’60, ma a migliorarlo ci sono una serie di perfezionamenti.

Kawasaki W800 (Kawasaki Press Media – nextmoto.it)

Lo si vede infatti come l’aggiunto di un sistema ABS di primo livello e l’installazione di una frizione antisaltellamento già nella versione di serie. Il modello è perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di una moto classica e ricca di tecnologie, con il costo che parte da 10.690 Euro.

Suzuki SV650

Anche la Suzuki ha cercato di mantenere uno stile ben preciso legato al passato per le proprie moto e uno dei casi più eclatanti è quello legato alla SV650. Si tratta di una moto che presenta una sella che si trova a 78,5 cm da terra e che la si può guidare anche solo con la patente A2.

Suzuki SV650 (Suzuki Press Media – nextmoto.it)

Infatti al proprio interno monta un motore bicilindrico da 650 di cilindrata che eroga un massimo di 76 cavalli. Una pecca di questa moto è che, pur dando grande attenzione alla sicurezza, non dia la possibilità di settare uno stile di guida. Rimane comunque una due ruote eccellente e dal costo di soli 6990 Euro.