Classe 125 Brno: Nicolas Terol torna a vincere

Nicolas Terol vince la gara della 125 a Brno
Nicolas Terol vince sul circuito di Brno la gara riservata alle 125: lo spagnolo del Bancaja Apsar Team, al rientro dopo un’infortunio, è l’unico ad interpretare al meglio la pista ceca (che all’inizio si presenta bagnata e che va asciugandosi nel corso della gara stessa) e, dopo pochi giri dalla partenza, prende la testa della corsa e impone un ritmo insostenibile per tutti, arrivando in solitario al traguardo, mettendo oltre 20 secondi tra sé e i primi inseguitori.

Al secondo posto si piazza Pol Espargarò (Tuenti Racing) che nel complesso ottiene un buon risultato in chiave mondiale mentre terzo è Esteve Rabat, che può approfittare della caduta nel finale di gara di Efren Vazquez, che tentava di riprendersi la posizione da poco persa. Quarto è Jonas Folger che precede Jakub Kornfeil e Bradley Smith, mentre il leader del mondiale Marc Marquez corre in difesa e ottiene un settimo posto buono per mantenere la testa del campionato. 
 
Oltre a Vazquez, cadono anche Danny Webb, che rischia di brutto perché il braccio gli rimane incastrato tra il manubrio e il telaio, e Alexis Maslou, probabile vittima di un guasto meccanico mentre sono molti i piloti che si ritirano per problemi tecnici di vario genere. Da segnalare infine il tentativo infruttuoso di Johann Zarco, che prova cambiare le gomme da bagnato con quelle slick visto il progressivo asciugarsi della pista. 
 
In ottica mondiale si interrompe il dominio di Marquez e la classifica si compatta: il pilota della Derbi è ancora davanti ma ora Espargarò e Terol lo incalzano da vicino e la lotta è oramai un affare tutto spagnolo mentre i centauri italiani sono tutti piuttosto indietro e sono ormai fuori dalla lotta per le posizioni che contano.

Gestione cookie