Clamoro quello che sta per accadere: torna il mito delle moto italiane e gli appassionati quasi non riescono a credere ai loro occhi.
Il mondo delle due ruote, sponda moto, è costellato anche e soprattutto da quelle chicche che hanno fatto la storia. Da quei modelli che sono così diventati dei veri e propri miti e hanno appassionato generazioni di affezionati. È il caso proprio del pezzo di pregio di cui parleremo nel corso di questo articolo. Torna infatti il mito delle moto italiane e gli appassionati quasi non riescono a crederci. Vediamo i dettagli.
Innanzitutto c’è da sottolineare di quale moto stiamo parlando perché in questa novità c’è davvero dell’incredibile. Si tratta infatti della MV Agusta Lucky Explorer. Una moto questa dalla storia decisamente travagliata ma anche la stessa moto che è stata un vero e proprio mito degli anni ’90 e delle Dakar.
Ebbene, come riferito da ‘DueRuote.it’, si starebbero svolgendo tutti i test del caso per riportare questa chicca in vendita sul mercato. Secondo quanto riferito di questa sarà fatta un’edizione di vendita limitata: si parla infatti di soli 500 pezzi disponibili a un prezzo non proprio abbordabile, ma in linea con un pezzo appunto ad edizione limitata e quindi da collezione. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Torna sul mercato la MV Agusta Lucky Explorer: prezzo, caratteristiche e dettagli utili
La MV Agusta LXP Orioli monta un motore da tre cilindri, la cilindrata è di 931 cc e la potenza massima è di 124 CV a 10.000 giri al minuto. Qualcosa di assurdo in termini di prestazione. Questa più che una moto punta a essere un vero e proprio bolide. I test per riportarla sul mercato sono perciò in corso e procedono a gonfie vele. Il suo suono è perfettamente riconoscibile e graffiante. È veloce, ma non particolarmente adatta al fuoristrada.
Secondo quanto riferito da ‘DueRuote.it’, a secco sono dichiarati come peso 220 kg ma pesata con il pieno si sale a 255 kg. Le sospensioni sono Sachs e sono regolabili, i freni sono Brembo con pinze radiali monoblocco Stylema e i cerchi sono siglati Takasago. Il prezzo è decisamente alto, visto che si parla di 30.900 euro con la formula chiavi in mano. Si rifà appunto all’idea di edizione limitata da collezione. In tanti non possono ancora credere all’inaspettata notizia!