Citroen+ora+%C3%A8+anche+ibrida%2C+tutti+pronti+all%26%238217%3Bassalto%3A+occasionissima+con+quel+prezzo
nextmotoit
/articolo/citroen-ora-e-anche-ibrida-tutti-pronti-allassalto-occasionissima-con-quel-prezzo/47513/amp/
Featured

Citroen ora è anche ibrida, tutti pronti all’assalto: occasionissima con quel prezzo

Grande rinnovamento in casa Citroen, con il passaggio al modello ibrido che ha lasciato di stucco tutti gli appassionati.

La Citroen è ormai uno dei grandi punti di forza del Gruppo Stellantis, con questo colosso che sta attraversando un periodo indubbiamente non semplice. Sono molte le società che non stanno vendendo come vorrebbero, ma per fortuna la casa francese si sta dimostrando ancora all’altezza del proprio grande e blasonato nome.

Citroen ora anche ibrida (nextmoto.it)

Inoltre il nome del marchio transalpino continua a ottenere grandi risalto considerando come stia dando vita a prestazioni eccezionali nel WRC2. Il rally quest’anno era un grande obiettivo per la Citroen, visto che non solo aveva Johan Rossel, che sta lottando per il titolo, ma anche Nikolay Gryazin.

La vettura per i rally non poteva essere altra se non la C3, con questa che è perfetta per potersi mettere in luce nelle strade più impervie del Mondiale rally. Ora però è tempo di guardare anche al mercato di serie, con la Citroen che è una delle aziende che negli anni ha dimostrato di saper alternare nel miglior modo la qualità delle citycar con SUV a basso costo, ma ora c’è la nuova C3.

Citroen C3 diventa ibrida: ecco la grande novità

La C3 è una delle citycar che al giorno d’oggi è in grado di presentarsi sul mercato con il miglior rapporto tra la qualità e il prezzo. Le dimensioni evidenziano una vettura da 402 cm di lunghezza, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 157 cm, il che la rende omologata per cinque posti, con la casa francese che ha sviluppato e non poco le varie caratteristiche tecnologiche.

Citroen C3 (Citroen Press Media – nextmoto.it)

Attualmente ci sono solo due versioni, con la prima che è a benzina mentre per la seconda si è deciso di virare su un elettrico completo. Ora però la Citroen ha deciso di ampliare ancora di più la propria già vasta gamma di C3, dando così vita alla variante ibrida, con questa che monterà lo stesso motore da 1200 di cilindrata a benzina che vi è al momento sulla variante termica, ma in aggiunta vi sarà un’elettrificazione a 48 V.

Vi saranno due versioni ibride, con queste che si racchiuderanno nell’allestimento Plus e in quello Max. Per il momento non è ancora chiaro il prezzo di partenza con il quale sarà venduta questa auto in Italia, anche se si parla di un valore commerciale tra i 20 e i 22 mila Euro. La C3 dunque è pronta ad ampliare ulteriormente i propri orizzonti.