Cina%2C+plagio+senza+vergogna+ad+un%26%238217%3Bicona+delle+moto%3A+%C3%A8+ancora+pi%C3%B9+economica%2C+ma+piacer%C3%A0+a+tutti
nextmotoit
/articolo/cina-plagio-senza-vergogna-ad-unicona-delle-moto-e-ancora-piu-economica-ma-piacera-a-tutti/50710/amp/
Moto

Cina, plagio senza vergogna ad un’icona delle moto: è ancora più economica, ma piacerà a tutti

Pazzesca “copiatura” dalla Cina, con il modello che è ancora più economico della versione originale del noto marchio.

La Cina in questi ultimi anni è diventata una delle principali nazioni al mondo per quanto riguarda la produzione di auto e di moto, con i suoi cambiamenti che ormai sono sotto gli occhi di tutti. Sono tantissimi coloro che hanno deciso di affidarsi alle due ruote che giungono da questa nazione e negli ultimi anni molte di esse hanno una loro vera natura.

Che plagio dalla Cina (nextmoto.it)

Sono ormai passati gli anni in cui la maggior parte delle moto che provenivano dalla Cina erano chiaramente una caricatura e una copiatura di quelli che erano dei modelli già presenti sul mercato. La scelta andava ricadere anche su quelle che erano delle moto già in partenza molto economiche, come avviene per esempio con il caso della Royal Enfield Himalayan.

In questo caso siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 229 cm, una larghezza da 132 cm e un’altezza della sella che non arriva oltre gli 83 cm. Il peso complessivo è di 196 kg, con la casa indiana che monta all’interno della propria moto un motore monocilidnrico da 451 di cilindrata e che eroga un massimo di 40 cavalli. Il suo prezzo di partenza è di soli 5900 Euro, ma dalla Cina c’è un modello che la ricorda moltissimo.

Hanway G30: sembra la Royal Enfield Himalayan

A quanto pare anche quelli che sono i marchi a buon mercato non possono far altro se non essere messi in guardia di fronte alle novità che giungono dalla Cina. Ecco che la Hanway di recente ha fatto parlare di sé per il lancio sul mercato di un particolare modello come il G30 e da un punto di vista estetico ricorda davvero moltissimo la Royal Enfield Himalayan.

Hanway G30 (Twitter – nextmoto.it)

Da un punto di vista motoristico si tratta di un modello che presenta un monocilindrico da 26 cavalli. Interessante anche la scelta di modificare però leggermente lo stile di questa moto, tanto è vero che si presenta con delle forcelle rovesciate. Dunque non si tratta proprio di una copia, ma paragonando i due mezzi, si notano le similitudini.

La Hanway G30 inoltre la si può avere con un prezzo di mercato che è nettamente inferiore rispetto alla Royal Enfield Himalayan, con il costo che parte solo da 1200 Euro. Una grandissima occasione, peccato però che si tratta di una moto che la si può avere solo in Cina.