Schumacher e Rossi sono tra i più grandi piloti della storia, ma pochi sanno chi è stato il più ricco dei due.
F1 e MotoGP sono due delle categorie più apprezzate e amate in Italia, con due dei principali campioni che hanno reso grandi queste categorie che sono Michael Schumacher e Valentino Rossi. Nel primo caso siamo di fronte a colui che per primo ha vinto sette titoli mondiali, mentre nel secondo c’è un nove volte iridato.
Due leggende che hanno fatto emozionare come pochi altri gli italiani, con il fenomeno tedesco che ha rotto la maledizione di ben 21 anni senza vittorie della Ferrari. Rossi è riuscito a realizzare anche un altro pazzesco trionfo, con il suo passaggio dalla Honda alla Yamaha che hanno dato modo al Dottore di dominare con una moto che non sembrava poter vincere il titolo.
Schumacher e Rossi sono considerati, non solo in Italia, forse i più grandi piloti della storia nella loro categoria, o comunque due dei migliori di sempre. I due fenomeni hanno dominato F1 e MotoGP, ma solo pochi sanno chi è stato tra i due ad aver arricchito maggiormente il proprio conto in banca.
Schumacher straccia Rossi: ecco i suoi guadagni
Nonostante la notorietà di Rossi e Schumacher sia quasi equiparabile, non vi è dubbio alcuno sul fatto che la MotoGP non garantisce gli stessi introiti della F1. Valentino nel corso della propria carriera ha guadagnato così un totale di 700 milioni di Euro, di certo non male, ma non è davvero nulla rispetto a quanto ha saputo guadagnare Schumacher.
Negli anni il Kaiser infatti ha portato a casa di fatto il doppio rispetto a Rossi, con il totale che è di 1,36 miliardi di Euro. Rossi è dunque il 27esimo sportivo più pagato di sempre, mentre Schumacher rientra ampiamente nei primi quindici. La Ferrari inoltre si sa che è il marchio automobilistico che spesso e volentieri riesce a firmare gli stipendi più elevati.
Anche Honda e Yamaha senza dubbio non si sono mai tirate indietro con gli stipendi, ma non possono di certo tenere il passo con il Cavallino Rampante. Schumacher dunque “vince” questa sfida con Valentino Rossi, ma nel cuore degli italiani non c’è una distinzione, perché i due si sono spartiti rispettivamente lo stesso amore dei tifosi. La speranza è che un giorno si possano ammirare dei fenomeni del loro calibro, magari nello stesso periodo come accadde per Michael e Vale.