Che meraviglia la nuova moto di Sofia Goggia: la scintilla è scattata subito, potenza e adrenalina come sugli sci

Sofia Goggia si mostra in sella alla sua nuova moto: la sciatrice bergamasca è perfettamente a suo agio con lo Scrambler Icon di Ducati.

Tra le campionesse italiane più apprezzate c’è sicuramente Sofia Goggia, capace di regalare sempre grandi emozioni ai tanti appassionati di sci e più in generale a tutti gli amanti dello sport. Al momento l’atleta bergamasca si sta preparando per la Coppa del Mondo di sci alpino 2025, che prenderà il via il 26 ottobre a Solden, in Austria.

Sofia Goggia nuova moto
Sofia Goggia fa impazzire tutti in sella alla sua nuova moto – Ducati press media (Nextmoto.it)

Sofia Goggia è in fase di recupero dopo il grave infortunio subito in allenamento lo scorso febbraio (frattura di tibia e malleolo destro). Nella sua carriera la 31enne ha già conquistato quattro Coppe del Mondo di discesa libera, due medaglie mondiali, una medaglia d’oro e un argento olimpico: il suo obiettivo è tornare in piena forma e provare a centrare altri successi.

Nel frattempo, però, la sciatrice alpina è impegnata anche in altre attività. Non tutti sanno che la bergamasca ha una grande passione anche per i motori, in particolare per le due ruote: non a caso Sofia Goggia ha voluto seguire la strada tracciata da altri personaggi famosi – tra cui Stefano Accorsi – scegliendo uno Scrambler Icon di Ducati come nuovo fedele compagno di viaggio.

Ultim’ora Sofia Goggia: subito feeling con la nuova moto

Tra la campionessa azzurra e il modello della Casa di Borgo Panigale è scattata subito la scintilla. Non poteva essere altrimenti, dato che i tratti estetici dello Scrambler Icon sono davvero molto accattivanti – a cominciare dalla grande comodità della sella – e la maneggevolezza di questo modello lo rende a dir poco piacevole da guidare.

Sofia Goggia scintilla scattata subito
La scintilla tra Sofia Goggia e lo Scrambler Icon di Ducati è scattata subito – Credit Instagram Sofia Goggia (Nextmoto.it)

 

Ovviamente non può mancare l’adrenalina, garantita dalla presenza dal motore Desmodue bicilindrico a L, 803 cc ed Euro 5. Il mix è perfetto: la potenza del mezzo, infatti, è in perfetto equilibrio con un’elevata guidabilità. In più su questa moto di Ducati è possibile anche apprezzare alcuni accorgimenti in termini di sicurezza che permettono anche a Sofia Goggia di guidarla vivendo a pieno le emozioni, senza preoccupazioni.

Pensiamo ad esempio al Ducati Traction Control, ma anche all’ABS Cornering e alle Riding Mode (Active e Journey). Insomma a bordo dello Scrambler Icon c’è davvero tutto ciò che può chiedere un’appassionata di moto come la celebre sciatrice italiana. Rispecchia la mia personalità, ha detto Sofia Goggia, che ha poi aggiunto di volerla usare soprattutto per muoversi in città. “Ringrazio Ducati per questa bellissima partnership che mi rende orgogliosa”. 

Gestione cookie