La Triumph continua a dare vita a delle moto davvero eccezionale e ora c’è un modello sportivo che ha il prezzo di uno scooter.
Sono diversi i colossi che nel corso degli anni hanno cercato di imporsi come ha saputo fare un marchio leggendario come la Triumph. La casa inglese infatti ha saputo alternare nel poter dare vita a due ruote sportive e allo stesso tempo anche in grado di unire nel miglior modo possibile lo stile europeo con quello americano.
Un binomio che ha indubbiamente pagato nel corso degli anni e che ha dimostrato così come la Triumph potesse essere ammirata sempre di più nel settore. Ora è tempo anche di dedicarsi al motorsport, con la Supersport 600 che purtroppo non regala le soddisfazioni sperate, mentre la MXGP è rimandata.
Aveva fatto scalpore il passaggio di Triumph nell’MX2 nello scorso Mondiale e sembrava ormai prossimo anche il suo passaggio tra i grandi. Questo però sarà rimandato e intanto i clienti hanno modo così di ammirare il lancio di una bellissima due ruote che sarà in grado di conquistare davvero tutti sul mercato.
Triumph Daytona 660: ora la richiedono tutti
Tra le sportive non c’è dubbio alcuno sul fatto che la Daytona 660 sarà in grado di raccogliere un grande successo. Lo si vede perfettamente già dalle sue dimensioni, con questa che è una moto che si presenta con una lunghezza da 208 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 115 cm, con il peso complessivo che è di 201 kg.
Il motore che monta internamente questa moto è un tricilindrico da 660 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 95 cavalli. Bene anche i consumi, con questi che si stanziano sui 20,4 km con un litro e con il biker che potrà così sfruttare ben tre Riding Mode differenti, con il primo che è Sport, poi si passa al Road e infine vi è anche la versione Rain.
La posizione di guida è abbastanza avanzata, con questo modello che è perfetto per potersi muovere in città, vista la sua tenuta nelle curve strette, ma allo stesso la sua comodità la rende adatta anche per dei lunghi viaggi. Un modello dunque di straordinaria caratura, con la Triumph che con la Daytona 660 ha davvero dato vita a una due ruote che fa sognare i clienti, con il prezzo di vendita che è di 9795 Euro, dunque accessibile ai più.