Brutte notizie per gli italiani, con una delle più eccezionali moto della Ducati che si dimentica del Belpaese in modo assurdo.
Al giorno d’oggi l’Italia vede accrescere il proprio onore e il proprio blasone anche grazie ai successi che sta ottenendo la Ducati. La casa di Borgo Panigale ha dato il via a uno sviluppo straordinario delle proprie due ruote, con Pecco Bagnaia che ha dimostrato di poter conquistare ben due titoli mondiali consecutivi.
Questo traguardo non era mai riuscito in precedenza nella storia della Ducati, con l’unico titolo passato che era stato ottenuto da un mito assoluto come Casey Stoner nel 2007. In questi anni tutti quanti sognano di poter salire in sella su di una moto di Borgo Panigale, con la Rossa emiliana che anche nel mercato da facendo faville.
Lo si vede per esempio con il casa della Multistrada, quella che indubbiamente è uno dei modelli che ha maggiormente segnato il proprio nome nell’Olimpo delle due ruote. Una moto eccellente che però sembra essere dimenticata proprio dell’Italia, vista la segnalazione di un lettore di Motociclismo.
Ducati Multistrada V4 Grand Tour: ecco il problema del navigatore
La Multistrada è una gamma storica del marchio Ducati e ha dimostrato in questi anni di sapersi perfezionare sempre di più, visti certi modelli, con l’ultimo caso che ha portato così alla nascita della Grand Tour. Si tratta di un modello dalle dimensioni imponenti, con la sua lunghezza che è di 234 cm, la larghezza di 99 cm e l’altezza della sella è di 84 cm, con un peso di 218 kg.
Il motore che monta internamente è un quadricilindrico da 1158 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 170 cavalli. La velocità di punta che può toccare la moto è di 250 km/h, con il costo di partenza che è di 27.590 Euro. Una moto dunque da sogno, ma un lettore di Viadana, in provincia di Mantova, di Motociclismo ha sottolineato come l’app di navigazione Sygic non abbia le istruzioni in italiano.
La Ducati ha risposto come il sistema di Navigazione non abbia un vero e proprio manuale, ma si può consultare su Google “Sygic user guides” per poter capire come muoversi, anche se perfino la casa di Borgo Panigale conferma l’assenza della lingua italiana nelle spiegazioni. Purtroppo questa è una pessima notizia, perché i più giovani sicuramente non avranno problemi a trovare delle soluzioni, ma forse ci voleva un po’ più di attenzione per chi non è nato con la tecnologia.