Che+batosta+per+Valentino+Rossi%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+i+fan+non+vogliono+crederci
nextmotoit
/articolo/che-batosta-per-valentino-rossi-e-ufficiale-i-fan-non-vogliono-crederci/49346/amp/
MotoGP

Che batosta per Valentino Rossi, è ufficiale: i fan non vogliono crederci

Brutte notizie per i fan di Valentino Rossi, con i fan del Dottore che sono rimasti senza parole di fronte a questa novità.

Una delle più straordinarie leggende nella storia delle due ruote è senza ombra di dubbio Valentino Rossi, con il Dottore che ha conquistato la bellezza di ben nove titoli mondiali. Un traguardo che non è certo semplice da eguagliare, anche se dal prossimo anno ripartirà la caccia di Marc Marquez verso il primato nell’Era moderna di Rossi.

 

Valentino Rossi (Ansa – nextmoto.it)

Non vi è mai stato un grande rapporto tra i due, con il Dottore che continua, ancora dopo tanti anni, a sostenere che il titolo Mondiale del 2015 fu influenzato proprio da Marquez, con questi che aiutò il connazionale Lorenzo. Rossi dunque non sarà di certo felice di vedere lo spagnolo in Ducati Factory, con la possibilità di vittoria del nono titolo che è altissima.

Negli anni sono tantissimi in di Valentino che hanno dimostrato di volersi schierare apertamente con il loro idolo, con Marquez che dunque è sempre stato visto come il nemico e il rivale. Di recente però sono giunte le parole di un altro delle straordinarie leggende delle due ruote italiane, con Giacomo Agostini che ha lasciato senza parole gli appassionati, con delle frasi che sicuramente hanno scosso i fan del marchigiano.

Agostini non ha dubbi:” Marquez il mio punto debole”

Giacomo Agostini è senza ombra di dubbio uno dei più grandi fenomeni che si siano mai visti su di una pista, con il lombardo che ha portato a casa la bellezza di ben 15 titoli mondiali. Per molti è lui a meritare la considerazione come il miglior pilota della storia, per questo motivo la sua opinione sulla diatriba eterna tra Rossi e Marquez è di grande peso.

Agostini e Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Marc Marquez è il mio punto debole. Penso che entusiasmi il pubblico che va a vedere le gare, un ragazzo che dà spettacolo. Rossi è un pilota astuto e per vincere nove titoli devi essere dannatamente bravo. Quando si sono affrontati non avevano la stessa età e questo ha influito sui risultati. Riconosco che anche Rossi ha generato entusiasmo, ma Marquez è più spericolato e audace”. Agostini dunque sembra promuovere il campionissimo iberico rispetto al Dottore ed è un durissimo colpo per gli appassionati.

Agostini dunque tra i due premia Marquez, anche se ha rilasciato parole dolci anche nei confronti di Vale. Chissà ora come la prenderanno i fan del fenomeno italiano, con il dualismo che è destinato a durare ancora molti anni.