CFMoto+svela+la+nuova+maxi+crossover%2C+ordini+gi%C3%A0+impazziti%3A+impossibile+resisterle+cos%C3%AC
nextmotoit
/articolo/cfmoto-svela-la-nuova-maxi-crossover-ordini-gia-impazziti-impossibile-resisterle-cosi/49268/amp/
Moto

CFMoto svela la nuova maxi crossover, ordini già impazziti: impossibile resisterle così

Attenzione alla nuova maxi crossover targata CFMoto: ordini già impazziti per lei e ci mancherebbe… A queste condizioni è praticamente impossibile resisterle: ecco tutto svelato

Quando il gioco si fa duro, CFMoto non ha paura di iniziare a giocare. Anzi, si dimentica troppe volte che il colosso del Dragone Rosso è ormai tra i più grandi produttori di due ruote al mondo. E che griffa (in un modo o nell’altro) gran parte delle rivali europee ben più blasonate. Per questo c’è sempre da tremare quando proposte come queste arrivano nel Vecchio Continente, dove soprattutto in Italia è ormai scoppiata la mania per le crossover e le maxi-enduro.

Nuova CFMoto, occhio alla sorpresa (Press Media) nextmoto.it

E allora via il velo dalla nuova CFMoto 800MT-X presentata ad EICMA 2024. La nuova enduro medio-grande del gigante asiatico è pronta a stupire concorrenza e clienti. Le linee ora si fanno molto più sinuose, nonostante il carattere adventure e mangia-terreno sia stato preservato. È palese però che la nuova 800MT-X sia stata alleggerita soprattutto all’occhio di chi la guarda, che si posa sui dettagli più gradevoli della crossover cinese.

La strumentazione in verticale con il display TFT da 7″ conferma l’animo da enduro della nuova CFMoto 800MT-X, che avrà una dotazione generosissima e pensata appositamente per chi ama l’adventure. E dunque: doppio serbatoio, cruise control, parabrezza regolabile, tris di valigia, sella e manopole riscaldabili. 

CFMoto 800MT-X, avventurosa senza confini: prezzi e dettagli

Passando alla ciccia, la ciclistica è da vera e propria specialistica dell’all-terrain, ma varia in base alla versione prescelta. La differenza sta nell’altezza della sella e nelle sospensioni, che si fanno più pronunciate e performanti laddove andrete ad opzionare la versione stradale o fuoristradistica. Per il resto, CFMoto 800MT-X non si snatura per dimensioni delle ruote (21″ all’anteriore e 18″ al posteriore) e per impianto frenante.

CFMoto 800MT-X, i dettagli (Press Media) nextmoto.it

E il motore? Squadra che vince non si cambia, o quasi. CFMoto è voluta andare sulla garanzia che rappresenta il bicilindrico parallelo da 799 cc. Una vera e propria sicurezza già in allestimento sulla crossover 800MT e che eroga una potenza di 95 CV a 8500 giri e una coppia di 87 Nm a 6750 giri. E poi occhio al resto: acceleratore ride-by-wire, frizione anti-saltellamento e ben tre riding mode da scegliere (Sport, Rain e Off-Road).

Il valore di listino? Non è stato ancora esplicitato quanto costerà la nuova CFMoto 800MT-X, ma non dovrebbe discostarsi troppo dalla fascia di prezzo compresa tra i 9.000 e gli 11.000 euro. Una cifra potenzialmente ghiotta, alla quale sarà difficile resistere.