CFMoto%2C+sospensioni+rivoluzionarie%3A+avranno+una+novit%C3%A0+mai+vista+prima
nextmotoit
/articolo/cfmoto-sospensioni-rivoluzionarie-avranno-una-novita-mai-vista-prima/40304/amp/
Moto

CFMoto, sospensioni rivoluzionarie: avranno una novità mai vista prima

Incredibili cambiamenti per la CFMoto, con queste nuove due ruote che sono prossime a dare vita a sospensioni da sogno.

Il mondo motociclistico sta cambiando in modo sempre più veloce, tanto è vero che ci sono una serie di nuove realtà di primo piano che si stanno mettendo in mostra con una serie di cambiamenti epocali. La Cina è una delle nazioni che si sta imponendo maggiormente nel mercato, grazie anche a delle aziende come la CFMoto.

Incredibile novità sulle sospensioni delle CFMoto (Canva – nextmoto.it)

Quest’ultima ha dimostrato la propria crescita anche grazie a una serie di prestazioni di ottimo livello in Moto2, con la casa asiatica che lavora a stretto contatto con la KTM. Il fatto di aver stillato degli accordi con il colosso austriaco è indubbiamente di buon auspicio anche per il futuro consolidamento sul mercato del marchio.

La CFMoto infatti è da diverso tempo una delle principali aziende motociclistiche in tutto il mondo, grazie a una serie di due ruote in grado di abbinare potenza ed eleganza, oltre che un prezzo di mercato molto vantaggioso. Sono diverse inoltre le moto di questa azienda che sono perfette per potersi spostare nelle strade più sterrate.

In questi casi è necessario avere tra le mani una moto che possa avere le migliori sospensioni possibile, in modo tale da poter limitare gli sbalzi e i problemi meccanici. Per questo motivo la CFMoto ha capito che era giunto il momento di dare vita a delle nuove e rivoluzionare sospensioni, in modo tale da poter venire incontro ai propri clienti.

CFMoto: sospensioni mai così evolute

Siamo in un mondo che è sempre più attivo da un punto di vista tecnologico, con la volontà di conoscere sempre più aspetti della vita di tutti i giorni che ha portato a installare telecamere davvero ovunque. Ecco perché questo può diventare una grande svolta per la CFMoto e le sue sospensioni, con queste che presenteranno proprio una telecamere integrata al loro interno.

CFMoto 1250 TR-G (CFMoto Press Media – nextmoto.it)

Si tratta dunque della nascita di sospensioni a controllo elettronico, e sono soprannominate “attive”, in quanto ormai non solo sono diventate frequenti nelle moto ricche di optional, ma anche in quelle di serie. La più grande novità però l’ha portata avanti la CFMoto, grazie a un favoloso brevetto che risale al 2022.

In questo caso fu presa in considerazione la 1250 TR-G, con questa che è stata migliorata con l’aggiunta di una telecamera anteriore alla piattaforma iniziale. L’idea era quella di poter visionare da vicino tutti i vari problemi che possono avvenire nel caso in cui si dovesse attraversare un tratto di strada con un manto stradale non di certo impeccabile.

Il fatto di poterla vedere direttamente sulla telecamera, garantirebbe uno sviluppo tale della sospensione da potersi adattare in base a ciò che sta accadendo e dunque limitare i danni.

Questo si tratta dunque di un salto di qualità ancora maggiore rispetto al solo utilizzo dei sensori, il che per le motociclette è una prima volta assoluta. Solo Mercedes e Nissan si erano già prodigate in questa grande innovazione, ma si trattano comunque di sospensioni per automobili. La CFMoto dunque ha trovato ancora il metodo vincente per far parlare di sé grazie a questi eccezionali cambiamenti.