CFMoto, foto spia della nuova supersportiva 3 cilindri: la somiglianza con la famosa giapponese è imbarazzante

CFMoto pronta a sfidare le grandissime del mercato motociclistico mondiale. La somiglianza tra questa nuova supersportiva e la più famosa giapponese è davvero impressionante. Ecco svelato tutto, c’è la foto

Guai a chiamarle low cost oppure soluzioni di ripiego. Le grandi aziende cinesi ormai sono alcuni dei principali colossi del mondo motociclistico. E se non compaiono in prima persona come produttori, lo fanno certamente nel rifornire le più blasonate e prestigiose case europee e mondiali. Basta chiedere a marchi come KTM o BMW, che da anni fanno scorta di motori e forcelle al di là della Grande Muraglia. E che ora devono ben guardarsi dalla concorrenza che arriva dal Sol Levante.

CFMoto 675SR caratteristiche
CFMoto, ecco dove l’avevamo già vista… – nextmoto.it

Concorrenza che ha un nome ben definito: quello di CFMoto. Vero e proprio gigante cinese del settore motociclistico, quest’ultimo ha già dato un’importante spallata al mercato europeo con l’introduzione delle sue bellissime tourer e globe-trotter. Due ruote affidabili e dotate di qualsiasi comfort, che vi faranno guardare a determinate soluzioni come tutt’altro che alternative. Ora, CFMoto è pronta ad alzare la posta in palio ed è pronta a lanciare una nuovissima supersportiva a tre cilindri, capace di sfidare le grandi del segmento. E poi, la foto spia rivela una certa somiglianza con una delle rivali annunciate.

CFMoto, ecco la nuova supersportiva a 3 cilindri: occhio all’incredibile somiglianza, c’è la foto spia

Motore a tre cilindri e una cilindrata da sportiva media: la nuova CFMoto 675 SR è attesa nel 2024 ed è una delle moto più attese dal mercato orientale. Durante i giorni dedicati al brand cinese, la stessa casa produttrice ha assicurato che la sua nuova supersportiva avrà un propulsore capace di superare generosamente i 100 CV di potenza. Non male, se si considera che, al di sopra i 120 CV, troviamo soltanto le pari-categoria italiane ed inglesi.

CFMoto 675SR caratteristiche
CFMoto 675SR, non vi ricorda la più famosa rivale giapponese? (via YouTube) nextmoto.it

Si sa ancora pochissimo sulla ciclistica della nuova CFMoto 675 SR, ma dalla foto spia ricavata dal canale YouTube di ‘MotoSaigon’ è facile intuirne la qualità e l’ambizione puramente prestazionale. Anche l’aerodinamica lascia immaginare il divertimento che si può ricavare dal cavalcare in sella la nuova sportiva di casa CFMoto. I più attenti, poi, avranno notato la somiglianza con la più blasonata Yamaha YZF-R7, probabilmente la principale rivale della prossima 675 SR. Al punto che dagli Stati Uniti hanno già battezzato la nuova creatura di CFMoto come ‘R7 Killer’. Sarà davvero così? Nell’attesa aspettiamo ulteriori notizie ufficiali sulle sue caratteristiche.

Gestione cookie