Prezzo e dotazioni impareggiabili per la nuova CFMoto 800 MT-X. Svelato il costo della rivale di GS e Transalp.
Se con l’inizio della bella stagione siete colti dal desiderio di sentire i sassi sotto le ruote e sollevare un po’di polvere la nuova creazione di CFMoto fa al caso vostro. Dal prezzo accattivante e soprattutto ricca di dotazioni la 800 MT-X in chiave 2025 ha già tutte le carte in regola per mandare in crisi due modelli simbolo di BMW e Honda con la GS e la Transalp. Dalla Cina con furore, arriva dunque sulle sulle nostre strade un’endurona da urlo, pronta a far divertire i centuri più avventurosi.

Mostrata al mondo per la prima volta nel contesto dell’EICMA di Rho Fiera dello scorso novembre, per cercare di non soccombere in un segmento di mercato molto affollato, il costruttore cinese ha cercato di puntare su alcune scelte tecniche e ovviamente sul costo, ormai ben conosciuto vantaggio di tutti i produttori di veicoli a due e quattro ruote provenienti dal Paese del Dragone.
E’ arrivata la nuova CFMoto 800 MT-X, nessun’altra crossover costa così poco
La base di partenza utilizzata da CFMoto per la 800 MT-X è la 800 MT, anche se il look slanciato e snello e il parafango alto sono caratteristiche tipiche di qualsiasi moto sia chiamata a muoversi con disinvoltura su terreni con scarsa aderenza. Equipaggiata con un bicilindrico frontemarcia da 799 cm3 identico a quello della 790 Adventure, esprime fino a 91,2 cv e 86 Nm di coppia e vanta un paramotore in alluminio con serbatoio a goccia sui fianchi per favorire un baricentro basso.
A livello di ciclistica il telaio è in acciaio e le sospensioni, completamente regolabili, sono composte da una forcella Kayaba a steli rovesciata da 48 mm con momoammortizzatore connesso direttamente al forcellone in alluminio. L’escursione va dai 230 mm per la variante con sella a 87 cm da terra, ai 190 mm per quella a 83 cm dal suolo. Gli amanti dell’elettronica possono stare tranquilli perché non mancano ABS e controllo di trazione in curva, quickshift bidirezionale, cruise control e tre modalità di guida.

Le ruote sono da 21 pollici all’anteriore e da 18 al posteriore, mentre sul fronte dell’elettronica la moto è provvista di cruscotto con display TFT a colori da 7 pollici con possibilità di connessione al telefono. Disponibile nelle colorazioni nero e blu, sbarcherà sullo Stivale il prossimo 25 marzo. La spesa richiesta è di 9.490 euro.