La Ducati alza ancora di più il livello delle proprie moto, con un modello che si presenta con un prezzo davvero pazzesco.
Lo sviluppo che sta vivendo in questi anni la Ducati è evidente e sotto gli occhi di tutti, con le sue moto che sono tra le più ambite al mondo. La casa emiliana infatti sta sfruttando nel miglior modo possibile il grande successo che sta ottenendo in questi anni in MotoGP, prima con Bagnaia, poi con Martin e ora con Marquez.
Tre piloti sicuramente con delle caratteristiche molto diverse, ma che sono stati in grado, e Marc ancora oggi, di alzare il livello della Ducati. Anche per questo motivo sono sempre di più gli appassionati che vogliono mettere le mani sulle moto di serie di casa Ducati, con queste che sono indubbiamente tra le più belle al mondo.
Il fatto di far parte del Gruppo Volkswagen permette alla Ducati di avere la possibilità di portare avanti delle grandi collaborazioni. Una di queste è quella con Lamborghini, altro grande colosso emiliano che fa parte del Gruppo tedesco e che ha avuto vari modi di portare avanti dei progetti comuni con Ducati e l’ultimo è un vero capolavoro.
La Ducati e la Lamborghini ancora una volta hanno avuto modo di dare vita a uno splendido modello di rara bellezza. Siamo di fronte dunque alla nascita della Panigale V4 Lamborghini, una moto che ha saputo fin da subito far parlare di sé anche per un prezzo di vendita che non è di certo tra i più economici.
Infatti, se la Panigale V4 classica ha già un prezzo di partenza decisamente elevato, tanto è vero che si piazza a 33.990 Euro, con la versione legata alla Lamborghini si arriva a 74.400 Euro. Per far capire bene il peso sul mercato di questo modello, basta tenere in considerazione come una X3 della BMW parte da 64.200 Euro.
Una moto che si presenta con una lunghezza da 208 cm, una larghezza da 81 cm e un peso complessivo di 185 kg. Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da 1103 di cilindrata e che eroga un massimo di 218 cavalli. Un vero gioiello e che si ispira addirittura sulla bellissima Revuelto.