La Ducati fa sognare ancora di più gli appassionati e lo fa con un modello tutto sportivo che farà divertire i biker.
Sono tantissimi coloro che non vedono l’ora di potersi mettere in sella su di una Ducati, con il marchio italiano che sta vivendo un periodo davvero d’oro. Le prestazioni in pista come sempre aiutano nei successi anche sul mercato, con il colosso di Borgo Panigale che è prossimo a portarsi a casa un altro grande titolo Mondiale.
Comunque andrà a finire sarà un trionfo, perché da un lato ci sarà il successo di Bagnaia che si confermerà campione, ma con il successo di Martin, la Ducati diventerebbe la prima scuderia a vincere il titolo con un Team satellite. Una rivoluzione che sarebbe epocale in quel di Borgo Panigale, con la casa che dunque non vuole perdere tempo e sfrutta le occasioni.
In questi giorni si sta svolgendo EICMA, indubbiamente uno dei principali eventi nel mondo delle due ruote. Anche la Ducati non poteva di certo rimanere a guardare, motivo per il quale ha dato vita a un sensazionale nuovo modello da corsa che fa sognare gli appassionati, con una potenza che è davvero senza precedenti.
Ducati Streetfighter V2: “cattiva” come poche
Alla fine continua ancora una volta il grande successo da parte della Ducati e l’interesse nei suoi confronti prosegue grazie alla Streetfighter V2. Siamo di fronte in questo caso a un eccezionale modello che si fa apprezzare anche per il fatto che presenta un motore V2 da 890 di cilindrata e che si trova anche sulla Panigale V2.
Sulla Streetfighter V2 si ha la possibilità di toccare un picco massimo di ben 120 cavalli, con il peso che è di 54,5 kg, ma c’è di più. La moto si presenta anche come l’ideale per poter sfrecciare nelle strade italiane, visto come si ha modo di aggiungere la modalità Racing, e in questo caso il picco arriva a 126 cavalli.
Davvero straordinaria l’attenzione ai dettagli, con questo modello che presenta dei gruppi ottici Full Led. Non si tratterà però di un modello che rimarrà solo in questa forma, infatti si parla di un lancio anche di un modello a bassa potenza, non oltre i 35 kW, in modo tale da renderlo accessibile anche a coloro che hanno solo la Patente A2. La Streetfighter V2 sarà possibile ammirarla in strada a partire da marzo del 2025, con la Ducati in questione che ha tutte le carte in regola per far parlare di sé.